Salvataggio e ridenominazione di file

Quando si salva un file di Autodesk Navisworks, è possibile scegliere tra i formati di file NWD e NWF.

Come regola generale, è opportuno utilizzare il formato di file NWF per salvare una scena creata riunendo tutti i file di modello e il formato di file NWD per salvare una semplice istantanea del lavoro corrente.

Entrambi i formati consentono di archiviare le revisioni, ma nel file NWD viene archiviata la geometria, mentre nel file NWF vengono archiviati i collegamenti ai file originali. Di conseguenza, i file NWF sono notevolmente più piccoli. Inoltre, quando si apre un file NWF vengono ricaricati automaticamente tutti i file di riferimento modificati, in modo che la geometria è sempre aggiornata anche per i modelli più complessi.Autodesk Navisworks

D'altro canto, quando è necessario condividere la scena creata e i segni di revisione è preferibile distribuire un file NWD pubblicato, che include caratteristiche aggiuntive quali protezione mediante password e data di scadenza del file. I file pubblicati possono essere visualizzati in Autodesk Navisworks Manage, Autodesk Navisworks Simulate e Autodesk Navisworks Freedom (un visualizzatore gratuito).

Attenzione: Quando si pubblica un nuovo file NWD, non è possibile includere eventuali RPC aggiunti alla scena.