Utilizzo degli staffaggi in un setup

Creare e importare staffaggi, associarli ad un setup, assegnare una singola distanza di sicurezza a tutti gli staffaggi nel setup e attivare/disattivare la visualizzazione degli staffaggi nella finestra grafica.

Come creare uno staffaggio

Fare clic sulla scheda Modello > pannello Livelli, insiemi e staffaggi > Crea staffaggio per creare un'entità di staffaggio vuota. Utilizzare le opzioni nel pannello Livelli, insiemi e staffaggi per aggiungere superfici di modello allo staffaggio.

Suggerimento: È possibile convertire i livelli esistenti con le superfici negli staffaggi. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'entità di livello nell'Explorer e scegliere Converti livello in staffaggio.

Come associare gli staffaggi ad un setup

Associare gli staffaggi ad un setup per permettere ai percorsi utensile in un setup di evitare o ignorare automaticamente le superfici di staffaggio.

  1. Fare clic sulla scheda Setup > pannello Modifica > Impostazioni.
  2. Nella finestra di dialogo Setup, selezionare Staffaggi dalla vista elenco per visualizzare la pagina degli staffaggi.
  3. Utilizzare la tabella per selezionare gli staffaggi da associare al setup.
  4. Fare clic su Chiudi.

Come specificare la distanza di sicurezza in un setup

La distanza di sicurezza specificata viene associata a tutti gli staffaggi in un setup. La distanza di sicurezza dello staffaggio è aggiunta al sovrametallo del modello quando vengono calcolati i percorsi utensile nel setup.

  1. Fare clic sulla scheda Setup > pannello Modifica > Impostazioni.
  2. Nella finestra di dialogo Setup, selezionare Staffaggi dalla vista elenco per visualizzare la pagina degli staffaggi.
  3. Immettere la distanza di sicurezza.
  4. Fare clic su Chiudi.

La distanza di sicurezza specificata è rappresentata nella finestra di dialogo Sovrametallo componente da sovrametallo del gruppo 16

Come importare le superfici di modello come uno staffaggio

  1. Fare clic sulla scheda Setup > pannello Modifica > Impostazioni.
  2. Nella finestra di dialogo Setup, selezionare Staffaggi dalla vista elenco per visualizzare la pagina degli staffaggi.
  3. Fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Importa modello di staffaggio.
  4. Individuare e selezionare il modello, quindi fare clic su Apri.
  5. Fare clic su Chiudi.

Come mostrare o nascondere gli staffaggi

Quando un setup è attivato, gli staffaggi associati vengono visualizzati nella finestra grafica. Gli staffaggi che non sono associati al setup attivo vengono nascosti automaticamente.

Fare clic sulla scheda Setup > pannello Disegna > Staffaggi e scegliere:
  • Disegna staffaggi per visualizzare gli staffaggi associati al setup attivo.
  • Annulla disegno staffaggi per visualizzare gli staffaggi associati al setup attivo.