Impegno grezzo - strategia

Impegno grezzo evita il danneggiamento dell'utensile che avviene quando si lavora grezzo in eccesso e migliora la finitura della superficie. Permette di usare avanzamenti maggiori quando si elimina un eccessivo impegno del grezzo. I tempi di lavorazione sono migliori poiché in questo modo si evitano tagli a vuoto eliminando segmenti del percorso utensile che lavorano poco il materiale o non lo lavorano per nulla. Questa opzione usa un modello materiale residuo ed è utile quando si esegue la semi-finitura

Nota: Questa opzione è disponibile solo per le strategie di finitura.

Questa pagina contiene le seguenti opzioni:

Profondità di taglio — Selezionare per poter specificare una profondità di taglio massima concessa nel materiale residuo.

— Inserire la profondità di taglio massima concessa nel materiale residuo. Facendo clic sul pulsante Profondità residuo di taglio si modifica il riquadro Profondità residuo di taglio in Profondità radiale residuo di taglio e viene visualizzato il riquadro Profondità assiale residuo di taglio . Ora è possibile specificare i valori Grezzo radiale e Profondità di passata assiale del grezzo.

Lavora solo materiale residuo — Selezionare per lavorare solo il materiale residuo. Vengono mantenuti i segmenti del percorso utensile che tagliano il materiale residuo. Vengono eliminati i segmenti del percorso utensile che non tagliano il materiale residuo.

Individua materiale più spesso di — Inserire un valore di soglia. PowerMill ignora il materiale residuo più sottile del limite specificato. Questo aiuta ad evitare le regioni che si stanno lavorando, in cui il beneficio di un secondo taglio è trascurabile. Queste regioni sottili possono essere il risultato di cuspidi generate dal percorso utensile precedente.

Lunghezza minima rimossa — Inserire un valore di soglia. PowerMill elimina i segmenti del percorso utensile che non tagliano il materiale residuo e sono più lunghi della soglia specificata. Non vengono eliminati i segmenti corti che non tagliano il materiale residuo. Questo evita la creazione di percorsi utensili frammentati e movimenti a vuoti associati che unirebbero questi segmenti.

Materiale residuo — Selezionare il modello materiale residuo usato per determinare la Profondità di taglio. Se non è selezionato alcun modello materiale residuo, non viene considerati l'impegno del modello materiale residuo.

Stato modello materiale residuo — Selezionare il modello materiale residuo usato per determinare le opzioni Lavora solo materiale residuo. Se non è selezionato alcun modello materiale residuo, non viene considerati l'impegno del modello materiale residuo.

Per ulteriori informazioni consultare Come evitare la lavorazione nel grezzo non lavorato e Lavorare solo il grezzo.