Per usare la Procedura guidata Adagia:
- Selezionare la scheda Superficie > riquadro Crea > Adagia per avviare la Procedura guidata Adagia.
Se il modello è stato appiattito in precedenza, la Procedura guidata Adagia lo rileva e diventa la Procedura guidata Riadagia.
- Utilizzare la pagina Selezione della destinazione per selezionare le superfici e/o i solidi di destinazione per l'adagiamento:
Nota: Se si intende selezionare il metodo di adagiamento
Corda nella pagina
Metodo di adagiamento della
Procedura guidata Adagia, la destinazione selezionata deve essere una superficie singola o un solido a tenuta stagna.
- Destinazioni selezionate - L'icona passa da
a
, a indicare quando la destinazione dell'adagiamento è selezionata.
- Imposta tipo di destinazione su curva per estrusione - Questa opzione è usata per adagiare le curve più facilmente nel design di scarpe in cui si ha una curva che rappresenta una sezione incrociata della suola della scarpa invece di una superficie di suola esistente. È possibile usare qualsiasi tipo di curva singola planare.
Selezionare questa opzione nella finestra di dialogo, quindi selezionare la curva a sezione incrociata come destinazione. Una superficie estrusa è creata automaticamente dalla curva a sezione incrociata, che è quindi usata come destinazione per l'adagiamento.
Se si desidera adagiare curve su una superficie di una suola di scarpa, lasciare vuota questa opzione e selezionare la superficie della suola di scarpa come la destinazione.
- Adagiamento di prova - Selezionare per creare un adagiamento di prova per il wireframe selezionato e l'oggetto di destinazione per visualizzare la viabilità dei risultati prima di procedere nella Procedura guidata Adagia. Questa opzione diventa disponibile quando si seleziona la destinazione.
- Fare clic su Avanti per visualizzare la pagina Selezione dell'elemento da adagiare della procedura guidata.