Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Vista > Viste > Layout di default per visualizzare la finestra di dialogo Modifica vista, che consente di modificare la modalità di visualizzazione del modello nella finestra grafica.
Layout preimpostati - Selezionare una delle seguenti opzioni in questo menu a discesa:
Queste opzioni sono identiche a quelle disponibili nella scheda Vista > riquadro Viste. Quando si seleziona un'opzione, la finestra di dialogo Modifica vista mostra la configurazione di quella opzione.
È possibile scegliere uno dei layout preimpostati e modificarlo successivamente.
Le viste isometrica e prospettica hanno un angolo di visualizzazione di default che definisce la profondità visiva del modello. La maggior parte delle persone ritiene che il valore 40 di default
è accettabile, ma è possibile modificare l'angolo; questa operazione ha un effetto simile all'interazione della lunghezza focale di un obiettivo. Per ulteriori dettagli, vedere Angolo della vista prospettica nella pagina Vista della finestra di dialogo Opzioni.
È possibile dividere la finestra grafica in 1, 2 o 4 viste. Selezionare:
Quando si seleziona una scheda, la finestra di dialogo visualizza le opzioni disponibili per ogni vista. Per esempio, quando si seleziona la scheda Divisione 2, la finestra di dialogo mostra le opzioni per le due viste:
Per ogni vista è possibile impostare:
Principale e Figlio - (disponibili solo per le viste Divisione 2 e Divisione 4). Esse controllano la modalità di rotazione delle viste. Quando si ruota una vista principale, ruota anche la vista figlio.
Divisione verticale - Regolare la posizione della divisione verticale tra le viste.
Divisione orizzontale - Regolare la posizione della divisione orizzontale tra le viste.
Applica - Visualizzare la propria scelta nella finestra attiva, ma tenere la finestra di dialogo aperta.
OK - Salva le modifiche e chiude la finestra di dialogo.
Annulla - Chiude la finestra di dialogo senza salvare le modifiche.