Usare il sezionamento dinamico per praticare sezioni nel modello. Usare i dispositivi di scorrimento per spostare i piani di sezionamento indietro e in avanti nel modello. Ciò consente di visualizzare i dettagli interni del modello.
L'orientamento dei piani di sezionamento anteriore e posteriore è definito selezionando un asse nell'elenco a discesa nella finestra di dialogo Sezionamento dinamico.
Per usare il sezionamento dinamico:
Attorno a Y significa ruotare il piano di sezionamento attorno all'asse Y del piano di lavoro assoluto o attivo. Questa opzione è usata per gli elementi circolari centrati sul piano di lavoro o l'origine assoluta. In questo caso, il piano di sezionamento offrirà viste della sezione trasversale ad angoli particolari.
Asse Y selezionato.
Attorno a Y selezionato.
Se necessario, fare clic su Reimposta per ripristinare la posizione predefinita dei piani di sezionamento o la vista corrente.
per bloccare i piani di sezionamento, in modo che entrambi i piani Davanti e Dietro mantengano la stessa distanza relativa.
indica che i piani sono bloccati.
per creare un piano di lavoro nel piano di sezionamento. Sono presenti pulsanti separati per i piani anteriore e posteriore.
per posizionare i piani anteriore e posteriore su una posizione selezionata con il Cursore intelligente.
per creare un wireframe dell'intersezione tra il modello e il piano di sezionamento
. Sono presenti pulsanti separati per i piani anteriore e posteriore.
Disegna bordi - Selezionare questa opzione per tracciare i bordi della sezione, come mostrato in
.
Trasparenza - Selezionare questa opzione per tracciare la sezione trasparente, come mostrato in
.
Chiudi solidi - Selezionare questa opzione per visualizzare una chiusura sul solido nel punto in cui si interseca con il piano di sezionamento
.
per aprire la finestra di dialogo Adattamento arco.