Sezionamento dinamico di un modello

Usare il sezionamento dinamico per praticare sezioni nel modello. Usare i dispositivi di scorrimento per spostare i piani di sezionamento indietro e in avanti nel modello. Ciò consente di visualizzare i dettagli interni del modello.

L'orientamento dei piani di sezionamento anteriore e posteriore è definito selezionando un asse nell'elenco a discesa nella finestra di dialogo Sezionamento dinamico.

Per usare il sezionamento dinamico:

  1. Ombreggiare il modello.
  2. Se è visualizzata più di una vista del modello, fare clic sulla vista in cui si desidera spostare il piano della sezione.
  3. Fare clic sulla scheda Visualizzazione > pannello Modello > Sezionamento dinamico.
  4. Usare la finestra di dialogo Sezionamento dinamico per praticare dinamicamente sezioni nel modello:

  5. Selezionare l'asse nell'elenco a discesa. Questa operazione determina l'orientamento dei piani anteriore e posteriore.

    Attorno a Y significa ruotare il piano di sezionamento attorno all'asse Y del piano di lavoro assoluto o attivo. Questa opzione è usata per gli elementi circolari centrati sul piano di lavoro o l'origine assoluta. In questo caso, il piano di sezionamento offrirà viste della sezione trasversale ad angoli particolari.

    Asse Y selezionato.

    Attorno a Y selezionato.

  6. Specificare i piani di sezionamento da usare selezionando Danti, Dietro o entrambi.
  7. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il mouse per spostare un dispositivo di scorrimento. Mentre si sposta il dispositivo di scorrimento, la posizione del piano di sezionamento è spostata per visualizzare una sezione del modello.

    Se necessario, fare clic su Reimposta per ripristinare la posizione predefinita dei piani di sezionamento o la vista corrente.

  8. Fare clic su per bloccare i piani di sezionamento, in modo che entrambi i piani Davanti e Dietro mantengano la stessa distanza relativa. indica che i piani sono bloccati.

  9. Se necessario, modificare la distanza del piano Davanti o Dietro dall'origine.
  10. Se necessario, fare clic su per creare un piano di lavoro nel piano di sezionamento. Sono presenti pulsanti separati per i piani anteriore e posteriore.
  11. È anche possibile fare clic su per posizionare i piani anteriore e posteriore su una posizione selezionata con il Cursore intelligente.
  12. Fare clic su per creare un wireframe dell'intersezione tra il modello e il piano di sezionamento . Sono presenti pulsanti separati per i piani anteriore e posteriore.

  13. Le seguenti opzioni determinano l'aspetto del piano sezionato:

    Disegna bordi - Selezionare questa opzione per tracciare i bordi della sezione, come mostrato in .

    Trasparenza - Selezionare questa opzione per tracciare la sezione trasparente, come mostrato in .

    Chiudi solidi - Selezionare questa opzione per visualizzare una chiusura sul solido nel punto in cui si interseca con il piano di sezionamento .

  14. Selezionare l'opzione Adattamento arco per applicare automaticamente l'adattamento arco a qualsiasi curva creata usando la finestra di dialogo. È anche possibile fare clic sul pulsante Opzioni Adattamento arco per aprire la finestra di dialogo Adattamento arco.
  15. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo e ripristinare i piani di sezionamento.