Finestra di dialogo Editor etichetta

Se si utilizza la finestra di dialogo Selettore immagine per selezionare un'immagine, questa viene visualizzata come un'etichetta sugli oggetti selezionati, insieme alla finestra di dialogo Editor etichetta.

Usare le opzioni della finestra di dialogo Editor etichetta per modificare le feature dell'etichetta.

È possibile modificare quanto segue:

Nome etichetta - Il nome dell'etichetta.

Proiezione - Determina la modalità di proiezione dell'etichetta sugli oggetti. Selezionare la proiezione desiderata nell'elenco a discesa:

Materiale - Visualizza il materiale usato dall'etichetta.

Usa piano di lavoro attivo - Selezionare questa opzione per usare il piano di lavoro attivo per posizionare e orientare l'etichetta. L'etichetta è centrata sull'origine del piano di lavoro e il suo asse verticale è allineato all'asse Y del piano di lavoro.

Nota: Il piano di lavoro non è memorizzato con l'etichetta. Se si modifica l'etichetta successivamente e si modifica il suo tipo di proiezione quando il piano di lavoro non è più attivo, si otterrà un risultato differente.

Dimensioni reali - Selezionare questa opzione per conservare il rapporto di aspetto delle etichette Cilindro e Piano, sulla base dei formati file .tif, .jpg e .dmt, se hanno unità di lunghezza. Se non hanno unità di lunghezza, viene preservato solo il rapporto di aspetto.

Layout etichetta - Regolare la posizione dell'etichetta usando i dispositivi di scorrimento. I valori sono proporzioni dello spazio di proiezione. Lo spazio di proiezione è determinato dall'opzione nel menu Proiezione.

Dimensioni etichetta - Regolare le dimensioni dell'etichetta usando i dispositivi di scorrimento. I valori sono proporzioni dello spazio di proiezione.

Immagine - Usare le opzioni in quest'area per modificare l'immagine dell'etichetta:

Sfondo dell'immagine - Usare queste opzioni per definire il colore dello sfondo dell'immagine:

Crea adagiamento - Visualizza la finestra di dialogo Adagiamento lunghezza corda in cui è possibile definire la modalità di applicazione dell'etichetta all'oggetto selezionato.

Suggerimento: Prima di creare l'adagiamento, accertarsi di avere un piano di lavoro attivo in cui si desidera posizionare l'etichetta.

OK - Fare clic su questa opzione per accettare le modifiche all'etichetta e visualizzare la finestra di dialogo Selettore etichetta.