Aggiunta superfici

È possibile unire insieme sue Power Surface per produrre una singola superficie continua. È necessario che le superfici siano entrambe aperte o chiuse nella direzione perpendicolare alla connessione. Inoltre, le curve lungo i bordi di congiunzione devono avere lo stesso numero di segmenti.

Ad esempio:

  1. Selezionare una curva di bordo sulla Power Surface da cui si desidera aggiungere.

  2. Fare clic sulla scheda Strumenti di superficie > pannello Modifica > Aggiungi per visualizzare la finestra di dialogo Aggiungi:

  3. Selezionare la Power Surface cui si desidera aggiungere.

    La curva selezionata della superficie principale si connette alla curva di bordo dalla corrispondenza più simile della superficie secondaria, aggiungendo una riga di patch tra le due superfici:

  4. Suggerimento: Fare clic sulla freccia normale alla superficie per invertire la direzione della superficie aggiunta.
  5. Per deselezionare la superficie secondaria, selezionare una curva di superficie qualsiasi sulle superfici.

    In alternativa, fare clic su una superficie secondaria differente per annullare l'aggiunta, e creare una nuova superficie aggiunta utilizzando la nuova selezione.

  6. Fare clic su Avanti per scorrere le soluzioni sull'aggiunta delle due superfici. Per ogni soluzione, PowerShape seleziona una curva di bordo corrispondente differente sulla seconda superficie.
  7. Fare clic su Applica per aggiungere le superficie e selezionare automaticamente la curva a bordo aperto successiva, in preparazione per ulteriori aggiunte.

    Se la curva di bordo selezionata automaticamente non è corretta, selezionare una nuova curva di bordo.

  8. Fare clic su OK per salvare la superficie aggiunta e chiudere la finestra di dialogo.

    La prima superficie diventa la superficie aggiunta, e la seconda è eliminata. Le spine e i contorni di ritaglio (e le loro p-curve) sulle superfici sono eliminate.

    Nota: Fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo e annullare le modifiche non applicate, tra cui l'inversione di superfici e la rimozione di spine o contorni di ritaglio.