Finestra di dialogo Superficie di divisione

Usare questa finestra di dialogo per creare una superficie di divisione.

Modalità di selezione - Per aggiungere oggetti a una modalità di selezione, attivare una modalità e selezionare gli oggetti:

Il resto della finestra di dialogo contiene opzioni per il metodo di creazione di una superficie di divisione eseguendo l'offset di una linea di divisione.

Distanza di offset - La distanza del secondo lato della superficie di divisione dalla linea di divisione.

Angolo - L'angolo del secondo lato della superficie di divisione dalla linea di divisione. Due frecce sono tracciate ad angoli retti (normale) alla curva composta e sono usate per misurare l'angolo. La direzione delle frecce è determinata dalle opzioni Misura angolo da.

Misura angolo da - È possibile creare la superficie di divisione relativa al piano principale o alla normale della superficie sottostante. Le direzioni delle due frecce sulla linea di divisione sono determinate da queste opzioni:

Elabora superficie di divisione - È possibile scegliere se mantenere la tangenza nella superficie di divisione o levigare delle increspature nella superficie. È anche possibile selezionare le seguenti opzioni:

Nota: Questa opzione preserva solo la simmetria esistente. Non garantisce un risultato simmetrico se la curva di divisione non è essa stessa simmetrica.

In alcuni casi, la curva può sembrare simmetrica, ma i punti sono distribuiti in modo differente, in particolare attorno agli spigoli in cui sono prese le decisioni di cambiare direzione. Ciò può causare un risultato asimmetrico anche quando questa opzione è attivata.

Nota: Se Piano ritagliato è selezionato, tutte le opzioni a parte Distanza di offset diventano inattive, in quanto non sono necessarie quando si usa questo metodo.

Senza l'opzione Piano ritagliato, sarebbe impossibile creare una superficie di divisione sensibile per la curva mostrata in precedenza. Questo risultato è mostrato dal modello sulla sinistra. Il modello sulla destra mostra il risultato quando l'opzione Piano ritagliato è selezionata.

Direzione di divisione - Se si misura l'angolo dal piano principale, è possibile impostare la direzione delle laterali all'interno della superficie di divisione usando una delle seguenti opzioni:

Avanzate - Visualizza la finestra di dialogo Dividi segmenti. È possibile usare questa finestra di dialogo per dividere la linea di divisione in segmenti. Per ogni segmento, è quindi possibile specificare la direzione delle laterali.

- Creare una Superficie divisione a gradino specificando diversi parametri. La selezione di questo pulsante visualizza la finestra di dialogo Superficie di divisione a gradino.

Direzione ortogonale - Quando l'opzione Normale alla superficie sottostante è selezionata e il valore Angolo è maggiore di zero, Direzione ortogonale influisce sulla direzione delle laterali della superficie di divisione tramite una delle seguenti opzioni:

Anteprima - Visualizza la superficie di divisione creata usando le impostazioni correnti nella finestra di dialogo. È possibile continuare a modificare le impostazioni nella finestra di dialogo fino a quando si è soddisfatti della superficie di divisione visualizzata in anteprima.

Applica - Crea la superficie di divisione e lascia aperta la finestra di dialogo.

OK - Crea una superficie di divisione e chiude la finestra di dialogo.

Annulla - Chiude la finestra di dialogo e non crea una superficie di divisione.