Utilizzare questa pagina per creare pattern rettangolari di oggetti creando copie multiple dell'elemento selezionato.
Per creare pattern rettangolari di oggetti, occorre selezionare gli oggetti con cui si desidera creare il pattern. Usare le opzioni per determinare la modalità di creazione degli elementi.
Numero di righe - Inserire il numero di righe nel pattern o usare i tasti freccia per aumentare o diminuire il valore.
Distanza tra le righe - Inserire un valore nella casella o usare il dispositivo di scorrimento per aumentare o diminuire il valore.
Visualizza contrassegni di soppressione - Visualizzare un contrassegno in ogni elemento del pattern. Fare clic sui contrassegni per disattivare gli elementi individuali nel pattern creato.
Ruota assi del pattern - Ruota l'intero pattern di 90 intorno all'asse Z.
Imposta piano del pattern - Visualizzare la finestra di dialogo Piano del pattern in cui è possibile impostare le coordinate sull'origine di dove sarà posizionato il pattern.
Selezionare un allineamento adatto per l'effetto pattern desiderato:
Crea tutte le righe con lo stesso allineamento.
Crea righe pari con rotazione.
Crea righe pari con specularità.
Cornice - Sono creati solo gli elementi esterni del pattern.
Le seguenti opzioni addizionali sono visualizzate nella finestra di dialogo se l'elemento utilizzato per produrre un pattern è una feature. Esse non saranno visualizzate se l'oggetto selezionato contiene solo feature solido.
Se selezionata, il pattern viene creato come feature separata ed è possibile modificare separatamente sia la feature originale, sia quella del pattern. La struttura del solido visualizzerà sia l'icona della feature, sia un'icona del pattern
OK - Crea il pattern e chiude la finestra di dialogo.