Vengono fornite informazioni sulle regole utilizzate dallo standard VOB tedesco per calcolare l'area di superficie e l'applicazione dei materiali.
Lo standard VOB richiede un sistema di misurazione delle aperture specifico per la creazione delle quantità di superfici dei locali. A seconda dell'area di attività per cui viene eseguito il calcolo delle quantità, sono disponibili diverse regole di calcolo, per quanto riguarda la sottrazione di aperture/aree secondarie. Specificare queste tolleranze nella finestra di dialogo Calculation Settings.
Opere di muratura, con calcestruzzo e cemento armato
Carpenteria, strutture in legno, imbottiture, facciate continue, impianti idraulici, rivestimento e coibentazione di tetti
Opere di posa di piastrelle e lastre, sottofondo, pavimenti, assi in legno, asfalto, parquet
Opere di intonacatura e rasatura a gesso, imbiancatura e verniciatura
Opere in pietra naturale
Queste regole sono state definite per semplificare il processo di calcolo manuale delle quantità. Questo è possibile ignorando le aperture più piccole e/o applicando i metodi di base per il calcolo di parti di costruzione complesse. Dove Revit consente un calcolo della quantità più preciso, l'interazione dell'utente è comunque richiesta in alcuni casi per utilizzare tolleranze ed eccezioni importanti.