È possibile incorporare un muro in un muro host per associarlo ad esso.
I muri incorporati sono utili, ad esempio, quando è necessario creare facciate di negozi sui muri esterni di un edificio.
Il comportamento di un muro incorporato è simile a quello di una finestra, nel senso che il muro incorporato non viene ridimensionato se si ridimensiona il muro host. Se si ruota il muro host, viene spostato anche il muro incorporato. Per incorporare muri, non è necessario modificare il profilo del muro host, tagliare un foro in tale muro e quindi inserire un muro nel foro, ma è possibile utilizzare il comando Taglia geometria.
Nota: È possibile incorporare un muro in un muro ellittico selezionando quest'ultimo. Tuttavia, è necessario tagliare manualmente il muro host con il muro incorporato.
Quando si incorporano muri esterni, tenere presente quanto segue:
- È possibile incorporare una facciata continua in un altro muro, purché la facciata continua sia parallela al muro host e i muri si trovino ad una distanza inferiore a 15 cm.
- È possibile incorporare un muro in altri muri utilizzando lo strumento Taglia geometria. Alcuni tipi di muro vengono incorporati automaticamente in un muro. Per determinare se un tipo di facciata continua viene incorporato automaticamente in un altro muro, controllare le proprietà del tipo del muro. Se non è selezionato, selezionare il parametro Incorpora automaticamente.
- È possibile incorporare un muro in un pannello di facciata continua e quindi incorporare una facciata continua nel muro incorporato. Il processo può essere ripetuto per il numero di volte desiderato.
- Se si modifica il profilo in prospetto del muro incorporato, l'apertura del muro host viene modificata di conseguenza e viene riempita con il materiale del muro host stesso. Non è necessario modificare il profilo in prospetto del muro host in base all'apertura del muro incorporato.