Il testo modello è un elemento 3D basato su piano di lavoro che può essere utilizzato per l'applicazione di segnali o lettere su un edificio o su un muro.
È possibile aggiungere testo modello nelle viste del progetto e nell'Editor di famiglie per famiglie visualizzabili in 3D, ad esempio muri, porte, finestre e arredi. Il testo modello non è invece disponibile per famiglie che possono essere rappresentate soltanto in 2D, ad esempio annotazioni, componenti di dettaglio e profili.
È possibile configurare numerose proprietà del testo modello, tra cui tipo di carattere, dimensioni e materiale.
Se il testo modello interseca il piano di taglio di una vista, viene visualizzato come tagliato nelle viste di pianta. Vedere Proprietà dell'intervallo di visualizzazione.
Se una famiglia viene visualizzata come tagliata, il testo modello salvato con essa risulta tagliato nelle viste di pianta o di pianta del controsoffitto. Se la famiglia non può essere tagliata, il testo non viene visualizzato come tagliato. Per ulteriori informazioni sulle famiglie che possono essere visualizzate come tagliate, vedere Gestione della visibilità e del livello di dettaglio della famiglia.