È possibile posizionare un muro unito ad una superficie con estremità intermedie in un altro muro. Quando si trascina uno dei muri uniti, il giunto viene mantenuto, mentre l'altro muro viene allungato o accorciato di conseguenza.
- Aprire una vista di pianta in cui la superficie con estremità intermedie sia visibile.
Suggerimento: Se sono visibili solo le estremità del muro con la superficie con estremità intermedie, potrebbe essere necessario regolare l'altezza del piano di taglio. Per ulteriori informazioni, vedere
Informazioni sull'intervallo di visualizzazione.
- Fare clic sulla scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Muro (Muro: architettonico), quindi selezionare il tipo di muro desiderato dal Selettore di tipo.
- Spostare il cursore sopra la superficie con estremità intermedie finché non viene visualizzato un'estremità, quindi fare clic per specificare il punto iniziale del nuovo muro.
- Spostare il cursore nella direzione desiderata.
- Fare clic per specificare l'estremità del nuovo muro. Il giunto tra i muri viene calcolato come mostrato.
Quando si trascina uno dei muri uniti, anche il giunto del muro viene spostato.
Nota: Quando si modifica il profilo in prospetto di un muro con superficie con estremità intermedie unito ad un altro muro, la linea verticale che rappresenta la superficie con estremità intermedie viene allineata alla linea d'asse del muro unito e non alla sua superficie effettiva del muro. Quando si annulla la modalità di modifica, il giunto viene calcolato e la linea verticale viene spostata in modo da coincidere con la superficie del muro unito.
Linea di disegno che indica una superficie con estremità intermedie al centro del muro unito in modalità di modifica