Finestra di dialogo Modifica posizionamento balaustra: Trama principale

La sezione Trama principale della finestra di dialogo Modifica posizionamento balaustra consente di personalizzare le balaustre per le ringhiere.

Selezionare una ringhiera e fare clic su Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, scegliere Modifica per Posizionamento balaustre.

Nota: Le modifiche apportate alle proprietà del tipo hanno effetto su tutte le ringhiere di tale tipo presenti nel progetto. Per creare un nuovo tipo di ringhiera, fare clic su Duplica.
Proprietà Descrizione
Nome Nome di una balaustra specifica all'interno dello schema.
Famiglia di balaustre Stile della famiglia di balaustre o montanti. Se si seleziona Nessuno, non vengono visualizzate balaustre né montanti in quella parte di schema.
Base Specifica il punto in cui deve essere posizionata la base della balaustra: all'estremità superiore o inferiore del corrente oppure all'estremità superiore dell'host. Un host può essere costituito da un livello, un pavimento, una scala o una rampa inclinata.
Offset base Distanza verticale negativa o positiva fra la base e la parte inferiore della balaustra.
Parte superiore Specifica il punto in cui deve essere posizionata la parte superiore della balaustra (di solito un corrente). Le impostazioni disponibili sono identiche a quelle del parametro Base.
Offset superiore Distanza verticale negativa o positiva fra la parte superiore della balaustra e l'elemento superiore della ringhiera.
Dist. dal precedente Controlla la spaziatura tra le balaustre dello schema.
  • Per la prima balaustra (linea 2 nella tabella Trama principale), la proprietà specifica lo spazio tra l'inizio del segmento di ringhiera o il punto di ripetizione della trama e la posizione della prima balaustra.
  • Per ogni linea successiva, la proprietà consente di specificare la distanza della nuova balaustra dalla precedente.

Dopo l'ultima balaustra nell'elenco è presente uno spazio alla fine dello schema. Se il segmento di ringhiera continua oltre la fine dello schema, questo viene ripetuto fino ad esaurire lo spazio disponibile.

Offset Distanza dalla parte interna o esterna del percorso ringhiera.
Interrompi trama a Punto lungo un segmento di ringhiera in cui si interrompe lo schema di balaustre.
Angolo Angolo a cui si interrompe uno schema. Disponibile quando è selezionata l'opzione Angoli maggiori di per Interrompi trama a.
Lunghezza trama Somma di tutti i valori elencati per il parametro Distanza dal precedente.
Giustifica Le balaustre all'interno di uno schema sono giustificate per tutta la lunghezza del segmento di ringhiera.
  • Se viene selezionato Inizio, lo schema viene applicato a partire dall'inizio del segmento di ringhiera. Se la lunghezza dello schema non è un multiplo della lunghezza della ringhiera, verrà a crearsi uno spazio vuoto fra l'ultima istanza dello schema e la fine del segmento di ringhiera.
  • Se viene selezionato Fine, lo schema viene applicato a partire dalla fine del segmento di ringhiera. Se la lunghezza dello schema non è un multiplo della lunghezza della ringhiera, verrà a crearsi uno spazio vuoto fra l'ultima istanza dello schema e l'inizio del segmento di ringhiera.
  • Se viene selezionato Centro, il primo schema di balaustre viene posizionato al centro del segmento di ringhiera. L'eventuale spazio in eccesso viene visualizzato in parti uguali all'inizio e alla fine del segmento di ringhiera.
  • Se viene selezionato Ridimensiona trama alla lunghezza, lo schema viene distribuito in modo uniforme lungo il segmento di ringhiera. Non sarà presente alcuno spazio vuoto, e l'esatto posizionamento dello schema non corrisponde a quanto specificato per il parametro Lunghezza trama. Il valore di posizionamento effettivo viene determinato dalla formula: Lunghezza della ringhiera / Lunghezza trama. Se il risultato non è un numero intero, il valore di posizionamento viene arrotondato al numero intero più vicino.
    Example: Lunghezza della ringhiera (1.100 mm) / Lunghezza trama (400 mm) = 2,75. Verranno posizionate tre istanze dello schema (2,75 arrotondato per eccesso) e la spaziatura delle balaustre nello schema verrà regolata in modo da riempire 1.100 mm.
L'inizio e la fine vengono determinati da Revit in base al modo in cui è stata disegnata la ringhiera: da destra verso sinistra o da sinistra verso destra.
Riempimento eccedenza Sono disponibili opzioni di riempimento per gli spazi vuoti lungo il segmento ringhiera che non possono essere riempiti da un retino. È possibile fare in modo che lo spazio venga riempito da una famiglia di balaustre specifica e impostare un incremento di spazio per il riempimento. Lo schema di balaustre può essere impostato in modo che riempia la lunghezza in eccesso anche se viene interrotto; se invece si desidera che lo spazio vuoto rimanga aperto, selezionare Nessuno. Questa opzione è disponibile se il parametro Giustifica è impostato su Inizio, Fine o Centro.
Spaziatura Distanza fra le balaustre che riempiono spazi vuoti lungo il segmento di ringhiera. Questa opzione è disponibile se per il parametro Riempimento eccedenza viene selezionata una balaustra o una famiglia di montanti.