È possibile determinare se in una vista vengono visualizzate le masse mediante le impostazioni della vista o le impostazioni della finestra di dialogo Visibilità/Grafica. È inoltre possibile determinare se in una vista vengono visualizzati i pavimenti di massa, le superfici massa e le zone massa.
Per controllare la visibilità delle masse nelle viste, utilizzare uno dei seguenti metodi:
Fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica). Nella scheda Categorie modello, selezionare la categoria Massa.
L'impostazione specifica della vista determina se la massa verrà visualizzata in stampa e se sarà visibile quando il pulsante Mostra massa non è selezionato. Se nella finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica è selezionata l'opzione Massa, le sottocategorie Forma e Pavimento di massa possono essere controllate indipendentemente.
Questa opzione visualizza le masse in base all'impostazione di visibilità della categoria Massa nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica. Se la categoria Massa è visibile, è possibile controllare la visibilità delle singole sottocategorie massa, quali muri e pavimenti di massa e linee dei riempimenti motivo. Queste impostazioni specifiche della vista determinano anche se le masse vengono stampate o meno.
Fare clic sulla scheda Volumetrie e cantieregruppo Massa concettuale (Mostra massa in base ad impostazioni vista).
Questa opzione consente di visualizzare tutte le istanze di massa e i pavimenti di massa in tutte le viste, anche se la visibilità della categoria massa è disattivata nella vista.
Fare clic sulla scheda Volumetrie e cantieregruppo Massa concettuale (Mostra forma e pavimenti massa).
Quando si esegue un'analisi energetica utilizzare questa opzione per visualizzare le superfici di massa, in modo da poterle selezionare individualmente e da modificarne l'aspetto grafico o le impostazioni energetiche.
Per attivare questa opzione, fare clic sulla scheda Analizzagruppo Ottimizzazione energetica (Crea modello energetico).
Fare clic sulla scheda Volumetrie e cantieregruppo Massa concettuale (Mostra tipi di superficie massa).
Quando si esegue un'analisi energetica utilizzare questa opzione per visualizzare le zone e le ombre di massa, in modo da poter selezionare le singole zone e modificarne le impostazioni.
Per attivare questa opzione, fare clic sulla scheda Analizzagruppo Ottimizzazione energetica (Crea modello energetico).
Fare clic sulla scheda Volumetrie e cantieregruppo Massa concettuale (Mostra zone e ombre massa).