Video: Creazione di muri rastremati

Creare un muro rastremato.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Modificare un tipo di muro in modo che abbia uno strato variabile.
  2. Impostare gli angoli di inclinazione di default.
  3. Posizionare un muro e impostare la sezione trasversale su A sezione variabile.
  4. Ignorare le impostazioni relative all'angolo del tipo con le impostazioni dell'angolo di istanza.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I muri rastremati vengono creati specificando uno strato variabile e gli angoli per le superfici interne e/o esterne del muro.

Per creare un muro rastremato, iniziare con un muro con una sezione trasversale verticale. Il parametro di istanza Sezione trasversale controlla se un muro è verticale, obliquo o rastremato. Prima di poter utilizzare la sezione trasversale rastremata, è necessario specificare uno strato variabile nella struttura del muro. Dopo aver selezionato un muro, fare clic su Modifica tipo nella tavolozza Proprietà.

Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, fare clic sul pulsante Modifica accanto al parametro Struttura. Nella finestra di dialogo Modifica assieme, scegliere uno degli strati del muro da rendere variabili. Questo è lo strato che cambierà spessore quando viene selezionata una sezione trasversale rastremata. È possibile impostare un solo strato come variabile. In questo esempio, lo strato EIFS sarà variabile. Fare clic su OK.

Quando viene definito uno strato variabile per la struttura del muro, nella finestra di dialogo Proprietà del tipo è visibile l'opzione Proprietà sezione trasversale. Gli angoli di rastremazione possono essere definiti in base al tipo di muro. Per default, questi angoli vengono applicati quando la sezione trasversale del muro è impostata su A sezione variabile. In questo esempio, impostare l'angolo esterno su 2 gradi. L'angolo interno rimarrà a 0. Specificare il punto in cui viene misurata la larghezza del muro. In questo esempio, la misuriamo in alto. Fare clic su OK.

Per creare un muro rastremato, nella tavolozza Proprietà, selezionare l'opzione A sezione variabile per Sezione trasversale. L'angolo di 2 gradi viene aggiunto alla superficie esterna del muro. Selezionare Sostituisci proprietà del tipo e assegnare angoli diversi alle superfici del muro. Con angoli positivi la rastremazione della superficie avverrà nella parte superiore del muro, con valori negativi la rastremazione della superficie sarà eseguita nella parte inferiore del muro.

Quando si utilizzano muri rastremati, è possibile specificare angoli che renderanno lo strato variabile uguale a 0. In questo caso, verrà visualizzato un avviso. Modificare l'angolo, l'altezza o il punto in cui viene misurata la larghezza del muro.

Utilizzare i muri rastremati nel modello in presenza di condizioni dove sono necessari anziché utilizzare modelli generici o muri modificati con estrusioni e scanalature.