Video: Modifica dei giunti dei muri

È possibile modificare la condizione di giunto automatico dei muri per singole intersezioni.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare un giunto dei muri per la modifica.
  2. Modificare la configurazione del giunto.
  3. Modificare la visualizzazione di un giunto dei muri.
  4. Impedire un giunto dei muri.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Lo strumento Giunti dei muri consente di controllare l'aspetto e la geometria dei muri quando si intersecano o si incontrano alle estremità. Nella maggior parte dei casi la condizione di giunto di default creata è quella desiderata, ma quando la soluzione di default deve essere modificata, lo strumento Giunti dei muri consente di controllare manualmente condizioni singole o specifiche.

Quando i muri si incontrano ad un angolo di 90 gradi, ci sono solo poche possibilità. Fare clic su Modifica > Giunti dei muri per modificare la condizione di giunto. Quando si posiziona il cursore in prossimità di un'intersezione di muri o di un'estremità di muro e viene visualizzato un mirino squadrato, fare clic per selezionare l'intersezione che si desidera modificare.

Una volta selezionata l'intersezione, sulla barra delle opzioni vengono visualizzati i controlli che è possibile utilizzare per modificare il giunto dei muri. Utilizzare i pulsanti di opzione per selezionare la configurazione, la testa, il giunto d'angolo e la squadra. La testa termina gli strati del muro in modo piatto nel punto che si incontro dei due muri, il giunto d'angolo termina gli strati del muro in corrispondenza di un angolo dove si incontrano reciprocamente. L'opzione Squadra viene utilizzata con i muri che non si incontrano ad un angolo di 90 gradi. Esamineremo più dettagliatamente questo aspetto nell'esempio successivo.

Utilizzare i pulsanti Precedente e Successivo per impostare la priorità dei muri nel giunto. Con la condizione di testa selezionata, i pulsanti Precedente e Successivo modificheranno la priorità dal muro verticale al muro orizzontale. Con più muri in un'intersezione potrebbero esserci più possibilità.

La visualizzazione consente di controllare se l'intersezione dei muri è stata calcolata o meno nella vista. Quando è impostata su Non calcolare il giunto, i muri mostreranno una linea spessa in corrispondenza della loro intersezione.

Se si imposta il pulsante di opzione Impedisci giunto, l'intersezione non tenterà di unire i muri. Riattivare l'unione delle estremità del muro selezionando il muro stesso e facendo clic sullo strumento Consenti giunto accanto all'estremità del muro.

Quando i muri non si incontrano ad un angolo di 90 gradi, l'opzione Squadra nella configurazione influisce sul giunto. Avviare lo strumento Giunti dei muri e selezionare un'intersezione come in precedenza. Selezionare il controllo Squadra. Anziché l'intersezione ad angolo, un muro o l'altro continuerà fino alla fine e verrà squadrato. Il controllo Successivo consentirà di modificare il muro nel giunto che viene squadrato.

Quando si lavora con i giunti dei muri, questi diversi controlli consentono di visualizzare le intersezioni quando sono necessarie nei progetti.