Video: Posizionamento di griglie di facciata continua

Posizionamento di griglie di facciata continua regolari e irregolari su un muro.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione delle modalità di definizione e modifica delle griglie di facciata continua regolari e irregolari.
  2. Selezione e isolamento di una facciata continua per trasformarla in una facciata continua con un modello irregolare.
  3. Modifica del tipo di facciata continua ad una griglia senza definizioni.
  4. Posizionamento di griglie verticali e orizzontali sul muro.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando una facciata continua ha un motivo regolare, le griglie di facciata vengono più facilmente definite dalle proprietà del tipo della facciata continua. È possibile modificare la proprietà del tipo per il motivo e aggiornare la facciata continua con griglie e montanti. Se è presente un motivo irregolare, sarà necessario inserire le griglie di facciata manualmente. Le quote temporanee nell'area di disegno e i controlli sulla barra multifunzione vengono utilizzati insieme per definire un sistema di griglie complesso per i progetti di facciate continue.

In questo esempio, trasformeremo questa facciata continua regolare in una facciata continua con un motivo irregolare. Prima, selezionare il muro e isolarlo nell'area di disegno con i "vetri" sulla barra di controllo della vista. Questo consentirà di vedere più facilmente le nostre modifiche mentre le eseguiamo.

Modificare il tipo di facciata continua in una facciata continua senza definizioni delle griglie. In questo modo si ottiene una facciata continua vuota da utilizzare. Per aggiungere una griglia al muro, nella scheda Architettura, fare clic su Griglia facciata continua. Posizionare il cursore accanto al bordo superiore o inferiore della facciata continua. Verrà visualizzata un'anteprima della griglia. Fare clic per posizionare la griglia. Utilizzando le quote temporanee posizionare le griglie verticali in un motivo A, B, B, A. Anche se è un motivo regolare, non può essere definito nelle proprietà del tipo di muro.

Ora posizionare le griglie orizzontali. Quando il cursore è vicino ad una griglia verticale, verrà visualizzata un'anteprima della griglia. Questa volta, anziché fare clic per posizionare la griglia per l'intera lunghezza, utilizzeremo i controlli sulla barra multifunzione per controllare il punto in cui verranno posizionate le griglie. Attualmente è selezionata l'opzione Tutti i segmenti, quindi verrà posizionata un griglia per l'intera lunghezza della facciata continua. Per posizionare segmenti nei piccoli pannelli del muro, selezionare Tutti eccetto selezionati.

Fare clic per posizionare la griglia e notare che viene visualizzata una linea rossa. Ora fare clic sui segmenti a cui non si desidera applicare una linea di griglia, in questo caso i pannelli più grandi del motivo e la linea rossa verranno tratteggiati. Fare clic per avviare una nuova griglia o fare clic su un altro comando per salvare le modifiche.

Posizionare le griglie bisecanti i pannelli più grandi utilizzando l'impostazione Un segmento sulla barra multifunzione. Quando selezionata, solo al segmento su cui si è fatto clic verrà applicata una griglia continua.

Posizionando manualmente le griglie di facciata continua e utilizzando i controlli della barra multifunzione, è possibile creare motivi complessi di facciata continua nei progetti.