Video: Utilizzo di Disegno 3D

Aprire il modello di Revit in FormIt per sviluppare la progettazione concettuale.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare la geometria del modello da trasferire in FormIt.
  2. Utilizzare Disegno 3D per aprire una sessione di FormIt.
  3. Inviare nuovamente la geometria di FormIt a Revit.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2022. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Durante le fasi di progettazione concettuale di un progetto, è utile poter esaminare rapidamente le idee progettuali. FormIt è uno strumento Autodesk che consente di progettare rapidamente in 3D e di elaborare le idee nelle prime fasi del processo di progettazione. I modelli di FormIt vengono utilizzati in Revit come contesto o come base per sviluppare ulteriormente il progetto.

Per facilitare il lavoro in queste applicazioni, utilizzare lo strumento Disegno 3D di Revit per acquisire i modelli da Revit e utilizzarli in FormIt.

Ad esempio, si desidera esplorare le possibilità di aggiungere una nuova parte di questo progetto, ma non si è pronti a utilizzarle in Revit. Si desidera utilizzare gli strumenti a forma libera disponibili in FormIt. Aprire una vista 3D del modello.

Lo strumento Disegno 3D consente di trasferire la geometria dalla sessione di Revit in una sessione di FormIt. È possibile trasferire l'intero modello da Revit o acquisire semplicemente la geometria selezionata. In questo esempio, vogliamo solo lavorare con una parte del progetto vicina al punto in cui avverrà l'aggiunta. Qui viene utilizzato un riquadro di sezione per limitare la geometria trasferita. È inoltre possibile selezionare la geometria che si desidera trasferire. Nella scheda Volumetrie e planimetria, fare clic su Disegno 3D.

Nella finestra di dialogo Disegno 3D di FormIt, selezionare l'opzione per il trasferimento: tutti gli oggetti visibili o la geometria selezionata. Se si utilizza la geometria selezionata, è necessario selezionare la geometria prima di fare clic sul pulsante Disegno 3D. In questo esempio abbiamo utilizzato un riquadro di sezione per controllare la geometria visibile. Selezionare l'opzione degli oggetti visibili.

Si apre il desktop di FormIt e la geometria di Revit viene trasferita in un modello di FormIt in cui è possibile lavorare sul progetto. Se la sessione di FormIt è stata aperta utilizzando la funzionalità di disegno 3D, utilizzare lo strumento di FormIt per inviare nuovamente il progetto a Revit.

L'apertura di un disegno 3D da Revit con la geometria di Revit in uno strumento di modellazione a forma libera come FormIt consente di esplorare rapidamente le idee progettuali che possono essere facilmente utilizzate in Revit in un secondo momento.