Video: Creazione di muri ellittici

Creare tipi di muro avanzati utilizzando gli strumenti dell'ellisse e dell'ellisse parziale di Disegna.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un muro mediante lo strumento dell'ellisse di Disegna.
  2. Specificare i parametri del muro.
  3. Posizionare le finestre in un muro ellittico.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando il progetto richiede una forma ellittica, creare i muri direttamente con gli strumenti dell'ellisse o dell'ellisse parziale nel gruppo Disegna.

Ad esempio, in questo progetto è richiesto un ufficio a forma ovale. Selezionare lo strumento Muro, quindi, nel gruppo Disegna, selezionare lo strumento Ellisse. Notare che sulla barra delle opzioni, l'opzione Offset non è inclusa. Non si possono utilizzare i valori di offset durante il posizionamento di muri a ellisse o ellisse parziale.

Per posizionare muri ellittici, specificare l'asse maggiore e minore dell'ellisse. In questo esempio, i piani di riferimento sono stati aggiunti alla pianta per facilitare il posizionamento dell'ellisse.

Le porte e le finestre vengono posizionate nei muri ellittici esattamente come in altri muri.

Tenere presente che ci sono alcune limitazioni quando si utilizzano segmenti di muro ellittico. Controllare la Guida per le pratiche ottimali quando si utilizzano muri ellittici.

Utilizzare segmenti di muro ellittico per maggiore flessibilità quando si aggiungono i muri ai modelli.