È possibile creare elementi di costruzione a partire da superfici di istanze di massa, modelli generici, solidi importati e mesh poligonali.
Massa locale (a sinistra) convertita in elemento di costruzione (a destra)
-
Modelli astratti: se si desidera modellare un edificio in modo astratto oppure si intende inserire in un abaco il volume, l'area della superficie e l'area del pavimento complessivi, è possibile utilizzare le istanze di massa.
Per creare elementi dell'edificio a partire da istanze di massa, utilizzare gli strumenti di Building Maker. Gli elementi dell'edificio creati con gli strumenti di Building Maker non vengono aggiornati automaticamente quando cambia la superficie della massa. È possibile aggiornare l'elemento per adattarlo alla dimensione e alla forma corrente della superficie della massa.
- Modelli generici: per creare una forma unica e insolita senza tuttavia modellare l'intero edificio in modo astratto, utilizzare i modelli generici. Muri, tetti e sistemi di facciata continua possono essere creati da superfici di una famiglia del modello generico.
-
Solidi importati: per creare elementi a partire dalle superfici di solidi importati, questi ultimi devono essere importati nell'ambiente di progettazione concettuale quando si crea una famiglia di masse oppure nell'Editor di famiglie quando si crea un modello generico.
-
Mesh poligonali: è possibile importare oggetti mesh poligonali da diversi tipi di file. Per la geometria di mesh poligonali si consiglia l'utilizzo di famiglie di modelli generici in quanto le famiglie di masse non sono in grado di estrarre dati volumetrici dalle mesh poligonali.
Suggerimento: È possibile importare elementi di massa di AutoCAD Architecture in Revit dopo averli esplosi in AutoCAD Architecture. Poiché Revit importa simboli, essi sono oggetti mesh poligonale. È anche eventualmente possibile convertire gli elementi di massa in oggetti AutoCAD solidi prima di importarli in Revit.