Video: Aggiunta di un'estrusione muro

Aggiungere un'estrusione agli elementi del muro nel modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere un'estrusione muro.
  2. Modificare la posizione e l'estensione dell'estrusione.
  3. Aggiungere raccordi all'estrusione.
  4. Modificare il profilo e il materiale dell'estrusione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le estrusioni muro vengono utilizzate per aggiungere elementi decorativi o aggiuntivi alla superficie piana di un muro. Sia le estrusioni orizzontali sia verticali possono essere aggiunte ad un muro. Le estrusioni orizzontali possono essere aggiunte come parte del tipo di muro, pertanto vengono create su tutti i muri. Nel modello mostrato, le estrusioni fanno parte del tipo di muro come una cornice parapetto e un davanzale per il rivestimento in CMU. Per ulteriori informazioni sulle estrusioni aggiunte al tipo di muro, fare riferimento alla Guida in linea di muri composti.

Per aggiungere un'estrusione ad un muro, è necessario essere in una vista 3D, Sezione o Prospetto. In questo esempio, verrà aggiunta un'estrusione agli angoli in rilievo della costruzione. Nella scheda Architettura, fare clic sulla freccia a discesa nello strumento Muro e selezionare Estrusione muro. Nella scheda contestuale, è possibile selezionare il posizionamento orizzontale o verticale. In questo esempio, lasceremo selezionata l'opzione di posizionamento orizzontale di default.

Nell'area di disegno, fare clic sulla superficie di un muro accanto alla posizione in cui si desidera posizionare l'estrusione. Aggiungere segmenti all'estrusione selezionando i muri adiacenti. In questo esempio, il secondo muro che costituisce l'angolo è selezionato, gli altri due muri più corti della condizione di angolo non sono selezionati. Premere INVIO o fare clic su Modifica per completare l'estrusione.

La posizione dell'estrusione viene regolata con quote temporanee o tramite i valori della tavolozza Proprietà. I punti finali di un'estrusione vengono regolati con i grip. Per raccordare l'estremità dell'estrusione al muro di rivestimento, nella scheda contestuale, fare clic su Modifica raccordi. Selezionare l'estremità dell'estrusione che avrà un raccordo. Viene aggiunta una piccola estensione all'estremità dell'estrusione. Fare clic su Modifica per uscire dalla modalità Modifica raccordi. Ora selezionare l'estrusione e utilizzare i grip per modificare il raccordo per far incontrare i muri di rivestimento.

La forma dell'estrusione viene definita dal profilo utilizzato dal tipo di famiglia di estrusioni. Selezionare l'estrusione e nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, duplicare il tipo e fornire un nome per la nuova estrusione. Modificare il profilo assegnato in uno caricato nel modello. Se è necessaria una forma differente, occorre prima caricare una nuova famiglia di profili. Il materiale dell'estrusione e la sottocategoria utilizzata per la visibilità e la grafica vengono assegnati per parametri del tipo.

Singole estrusioni muro vengono aggiunte al modello per aumentare il livello di dettaglio dei muri e la precisione del modello.