Video: Modifica di una giunzione di ringhiera

Modificare il modo in cui le diverse sezioni di una ringhiera sono collegate in corrispondenza delle intersezioni.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare una giunzione di ringhiera.
  2. Modificare la connessione di default.
  3. Specificare il raggio per il raccordo.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Il metodo utilizzato per le giunzioni di ringhiera è determinato dalle proprietà del tipo del corrente continuo, ma è possibile sostituire il metodo di giunzione per un determinato giunto, se necessario.

Spostare il cursore sopra il corrimano e premere TAB finché non viene evidenziato il corrente continuo. Fare quindi clic per selezionare. L'icona della puntina indica che sulla ringhiera selezionata non sono state effettuate modifiche relative all'istanza della ringhiera o al tipo di sistema di ringhiere.

In questo esempio, si desidera sovrascrivere una giunzione di ringhiera sull'estensione del corrimano. Nel gruppo Corrente continuo, fare clic su Modifica corrente.

Nel gruppo Strumenti, fare clic su Modifica percorso, quindi, nel gruppo Giunzioni, fare clic su Modifica giunzioni correnti.

Se si sposta il cursore lungo il percorso del corrente, viene visualizzato un riquadro intorno a ciascuna giunto. Fare clic per selezionare il giunto che si desidera modificare. Una X indica che il giunto è selezionato.

Nel gruppo Giunzioni, selezionare raccordo come tipo di giunto e immettere un valore per il raggio. È possibile modificare il raggio in base alle necessità per ottenere l'effetto desiderato.

Nel gruppo Modalità, fare clic due volte su Termina per uscire dalla modalità di modifica del corrente. Viene visualizzata l'icona di sblocco per indicare che è stata apportata una modifica di istanza al corrente continuo.

Per reimpostare il corrente e rimuovere la sostituzione dell'istanza, fare clic sull'icona di sblocco oppure fare clic sullo strumento Ripristina nel gruppo Corrente continuo.