Il posizionamento di un punto di riferimento consente di creare, allineare e gestire la geometria parametrica nell'ambiente di progettazione concettuale.
Scheda Crea gruppo Disegna (Punto di riferimento)
Scheda Modifica gruppo Disegna (Punto di riferimento)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui punti di riferimento
I punti di riferimento semplificano la generazione, l'orientamento e l'allineamento della geometria, nonché l'impostazione di elementi di geometria portanti in un progetto concettuale.
Informazioni sui punti di riferimento ospitati
Nell'ambiente di progettazione concettuale, i punti di riferimento posizionati su spline, linee, bordi o superfici esistenti sono ospitati e dipendenti dalla posizione della geometria host.
Posizionamento di un punto di riferimento su un elemento di geometria
È possibile posizionare punti di riferimento sulla geometria per semplificare lo sviluppo della geometria, nonché per ancorarne gli elementi e controllarne la forma, nell'ambiente di progettazione concettuale.
Definizione di un punto parametrico
Nell'ambiente di progettazione concettuale, un punto parametrico è un punto di riferimento ospitato che controlla la geometria di una spline dipendente.
Utilizzo di un punto di riferimento come host
I punti di riferimento presentano piani di riferimento che è possibile utilizzare per aggiungere elementi di geometria che si spostano con i punti.
Spostamento di un punto di riferimento su altro host
È possibile dissociare un punto ospitato e spostarlo su un altro host quale un'altra spline, un altro piano di riferimento, un altro bordo o un'altra superficie.
Proprietà di istanza dei punti di riferimento
Nell'ambiente di progettazione concettuale è possibile visualizzare e modificare i parametri che definiscono le proprietà di istanza dei punti di riferimento.