Prima di aggiornare un progetto condiviso alla release corrente di Revit è consigliabile pianificare con cura il processo, per evitare problemi con il modello o con l'accesso utente.
Per i progetti condivisi basati su server, vedere Video: workflow per l'aggiornamento del modello in Revit Server con workflow e procedure ottimali consigliate.
Per i progetti condivisi basati su file, tenere presente quanto segue:
- È consigliabile creare una copia di backup del modello centrale prima di iniziare il processo di aggiornamento.
- È sufficiente aggiornare solo il modello centrale. Le copie locali dei singoli utenti verranno eliminate.
- Prima di iniziare ad aggiornare il modello centrale, richiedere a tutti i membri del team di effettuare le seguenti operazioni:
- Dopo l'aggiornamento del modello centrale, ciascun utente crea una nuova copia locale utilizzando la release del software alla quale è stato aggiornato il modello centrale. Accertarsi che tutti gli utenti dispongano della release del software necessaria.
Nota: A seconda delle dimensioni del modello, il processo di aggiornamento può richiedere molto tempo. Pianificare gli aggiornamenti in modo da ridurre al minimo l'impatto.
- Se il modello centrale contiene collegamenti a modelli di Revit, aggiornare i modelli collegati prima di aggiornare il modello centrale. I collegamenti non aggiornati verranno temporaneamente aggiornati, ma il collegamento aggiornato non verrà salvato. Se i collegamenti vengono aggiornati prima, si risparmierà tempo nell'aggiornamento del modello centrale.
- Aggiornare tutti i modelli associati al progetto contemporaneamente. Coordinarsi di conseguenza con tutti i membri del team esteso.
- Se si aggiorna una copia locale del modello centrale e si salvano le modifiche apportate con l'aggiornamento, non sarà più possibile eseguire l'operazione Sincronizza con centrale.
Nota: Prima di aggiornare il modello centrale, utilizzare il comando Sincronizza con centrale per salvare nel modello centrale tutte le modifiche apportate alle copie locali.
Come procedere quando un progetto condiviso è un collegamento ad un altro modello
Se si collega un progetto condiviso ad un altro modello di Revit, aggiornare il progetto condiviso (collegato) prima del modello host.
Se il modello host è collegato ad una copia locale del progetto condiviso anziché al modello centrale, la procedura ottimale è la seguente:
- Scaricare dal modello host la copia locale collegata.
- Aggiornare il modello centrale del progetto condiviso e creare una nuova copia locale.
- Aggiornare il modello host.
- Nel modello host, utilizzare Ricarica da per ricaricare la copia locale collegata.