Nel file Revit.ini file, le impostazioni della sezione [UserInterface] controllano vari aspetti dell'interfaccia utente. Alcune impostazioni corrispondono a quelle della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.
Corrisponde a Visualizza scheda contestuale alla selezione nella sezione Comportamento di selezione per la visualizzazione delle schede nella scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = no, 1 = sì
Controlla l'elenco di filtri nelle finestre di dialogo che visualizzano elenchi di categorie, quali la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.
Tipo = numero intero
Valore di default: 31
I valori validi includono i seguenti. Utilizzare altri valori per indicare varie combinazioni di queste impostazioni.
Valori per le impostazioni dell'interfaccia utente
Attiva o disattiva la possibilità di salvare modifiche apportate alla tavolozza Proprietà spostando il cursore all'esterno della tavolozza senza fare clic su Applica.
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = AutoApply è attivata, 1 = AutoApply è disattivata
Attiva e disattiva sezioni specifiche dell'interfaccia utente di Autodesk Revit. Questa impostazione corrisponde all'impostazione Strumenti e analisi nella sezione Configura della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.
Tipo = numero intero che rappresenta la somma dei valori per le impostazioni dell'interfaccia utente (strumenti e analisi) da attivare. Per calcolare il valore, è possibile utilizzare il Revit calcolatore di configurazione dell'interfaccia utente di Revit.
Valore di default = 32253 (attiva tutti gli strumenti e le analisi)
Valori per le impostazioni dell'interfaccia utente
Esempio: Scheda e strumenti Struttura (256) + Analisi e strumenti Struttura (1) + Analisi e strumenti Energia (2048) = 2605
Corrisponde all'opzione Attiva elenco file recenti nella pagina Inizio nella scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni. Per nascondere l'elenco File recenti nella pagina Inizio, definire questa impostazione su 0 (zero).
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = opzione disattivata, 1 = opzione attivata (default)
Tipo = stringa
Impedisce agli utenti di modificare le opzioni di configurazione dell'interfaccia utente nella finestra di dialogo Opzioni, scheda Interfaccia utente, sezione Strumenti e analisi.
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = no, nessun blocco (default); 1 = sì, impedisce agli utenti di modificare le opzioni di configurazione dell'interfaccia utente
Consente di rinominare una vista, un abaco, una tavola o un gruppo facendo doppio clic lentamente nel Browser di progetto. Fare doppio clic rapidamente per aprirlo; fare doppio clic lentamente per rinominarlo.
ed è attivata per default. Per disattivare la ridenominazione con un doppio clic lento, aggiungere l'impostazione alla sezione [UserInterface] e impostarla su 0 (zero).
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = opzione disattivata, 1 = opzione attivata (default)
Corrisponde all'opzione Editor di famiglie nella sezione Comportamento di selezione per la visualizzazione delle schede della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = no (torna alla scheda precedente), 1 = sì (resta nella scheda Modifica)
Corrisponde all'opzione Ambiente di progetto nella sezione Comportamento di selezione per la visualizzazione delle schede della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.
Tipo = numero intero
Valori validi: 0 = no (torna alla scheda precedente), 1 = sì (resta nella scheda Modifica)
[UserInterface] DisplayRecentFilesPage=0 DisciplineOption=6637 LockDisciplineOption=1 CategoryDisciplineFilter=28 ActivateContextualTabOnSelection=0 StayOnTheModifyTabInProjectEnvironment=1 StayOnTheModifyTabInFamilyEditor=0 DisableMppAutoApply=0