È possibile creare una famiglia ospitata dal piano di lavoro attivo.
Ciò risulta utile sia nell'ambiente di progetto sia nelle famiglie nidificate, dove è necessario che un sottocomponente nidificato si trovi in un piano particolare. È possibile trasformare qualsiasi famiglia non ospitata in una famiglia basata su piano di lavoro.
- Aprire o creare una famiglia non ospitata.
Nota: Solamente i componenti non ospitati possono diventare famiglie basate su piano di lavoro. Le porte e le finestre, ad esempio, sono ospitate dai muri e non possono diventare componenti basati su piano di lavoro.
- Nell'Editor di famiglie, fare clic sulla scheda Creagruppo Proprietà (Parametri e categorie di famiglie).
- Nella finestra di dialogo Parametri e categorie di famiglie, nel riquadro Parametri famiglia, selezionare Basato su piano di lavoro.
- Fare clic su OK.
Nota: È possibile impostare una famiglia di modo che sia basata su piano di lavoro e sempre verticale. Di seguito vengono riportati esempi di entrambi i parametri.
Nella famiglia nidificata riportata di seguito, l'estrusione rettangolare è un componente basato su piano di lavoro. A sinistra, l'estrusione è basata su piano di lavoro, ma non è sempre verticale. A destra, la stessa estrusione è stata ricaricata nella famiglia dopo essere stata impostata come basata su piano di lavoro e sempre verticale.