Per creare i parametri, una volta quotata la struttura della famiglia, è necessario assegnare alle quote testi etichetta.
Ad esempio, alle quote della figura sottostante sono stati assegnati testi etichetta che riportano i parametri di lunghezza e larghezza.
Le quote con testo etichetta diventano parametri modificabili per le famiglie. È possibile modificarne i valori utilizzando la finestra di dialogo Tipi di famiglia nell'Editor di famiglie. Quando la famiglia viene caricata in un progetto, è possibile modificare i parametri di istanza nella tavolozza Proprietà oppure aprire la finestra di dialogo Proprietà del tipo per modificare i valori dei parametri del tipo.
Se nella famiglia esiste un parametro per il tipo di quota, è possibile selezionarlo come un testo etichetta. In caso contrario sarà necessario creare il parametro, specificando se si tratta di un parametro di istanza o di tipo.
Per assegnare testi etichetta alle quote e creare i parametri
Dopo la creazione del parametro è possibile utilizzare lo strumento Tipi di famiglia della tavolozza Proprietà per modificare il valore di default o per specificare una formula, a seconda delle esigenze.