La possibilità di modificare il parametro Quota altimetrica da livello dipende dal modo in cui un elemento viene posizionato.
La definizione del contenuto ha effetto anche sulla proprietà correlata al livello disponibile. Esiste un valore della proprietà Livello abaco negli elementi basati su piano di lavoro non ospitati e basati su superficie. Gli elementi non basati su piano di lavoro non ospitati non dispongono di una proprietà Livello abaco. Ma presentano una proprietà Livello, come riepilogato nella seguente tabella:
Per gli elementi basati su superficie, il parametro Quota altimetrica da livello è modificabile quando l'elemento viene posizionato su una superficie verticale, ad esempio quando una presa viene inserita in un muro.
Il parametro Quota altimetrica da livello non è modificabile quando l'elemento viene posizionato su una superficie non verticale, ad esempio quando una presa viene posizionata su un pavimento o un dispositivo di illuminazione viene posizionato in un controsoffitto.
Scenari con prese
Scenari con dispositivi di illuminazione
Gli elementi non ospitati possono essere definiti come basati su piano di lavoro o non basati su piano di lavoro.
Per gli elementi basati su piano di lavoro, il parametro Quota altimetrica da livello è sempre modificabile. Non importa se gli elementi vengono posizionati su piani di lavoro verticali o non verticali.
Nell'esempio riportato di seguito, il pavimento è 2' 0" sopra il livello. Quando la caldaia è posizionata sul pavimento, Quota altimetrica da livello = 2' 0" e Offset da host = 0' 0".
Se si regola Quota altimetrica da livello a 3' 0" o Offset da host a 1' 0", si ottiene lo stesso risultato, dal momento che il valore di un parametro viene aggiornato in base a quello dell'altro.