Parametri di famiglia comuni

Quando si crea un parametro di famiglia comune, specificare il tipo di parametro nella finestra di dialogo Proprietà parametro.

Nell'Editor di famiglie, fare clic sulla scheda Creagruppo Proprietà (Tipi di famiglia). Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, in Parametri, fare clic su Aggiungi. In Disciplina, selezionare Comune. In Tipo di parametro, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Nome Descrizione
Testo Totalmente personalizzabile. Può essere utilizzato per raccogliere dati univoci.
Intero Valore espresso sempre con un numero intero.
Numero Utilizzato per raccogliere dati numerici eterogenei. Può essere definito da una formula. Può anche contenere numeri reali.
Lunghezza. Può essere utilizzato per definire la lunghezza di un elemento o di un sottocomponente. Può essere definito da una formula. Questo è il tipo di default.
Area Può essere utilizzato per definire l'area di un elemento o di un sottocomponente. In questo campo è possibile utilizzare le formule.
Volume Può essere utilizzato per definire la lunghezza di un elemento o di un sottocomponente. In questo campo è possibile utilizzare le formule.
Angolo Può essere utilizzato per definire l'angolo di un elemento o di un sottocomponente. In questo campo è possibile utilizzare le formule.
Inclinazione Può essere utilizzato per creare parametri che definiscono l'inclinazione.
Valuta Può essere utilizzato per creare parametri di valuta.
Densità Valore che rappresenta la massa per unità di volume di un materiale.
URL Fornisce un collegamento ad un sito Web definito dall'utente.
Materiale Definisce un parametro per l'assegnazione di un materiale specifico.
Immagine Definisce un parametro per l'assegnazione di un'immagine raster specifica.
Sì/No Utilizzato di norma per proprietà di istanza quando il parametro è definito con un Sì o un No.
Testo multilinea Definisce un parametro che consente l'utilizzo di stringhe di testo multilinea più lunghe. Fare clic sul pulsante Sfoglia nella tavolozza Proprietà per immettere la stringa di testo.
Nota: Se utilizzata come parametro condiviso, questa opzione non risulta compatibile nelle versioni precedenti alla 2016.
<Tipo di famiglia...> Utilizzato con componenti nidificati. Consente di scambiare componenti una volta eseguito il caricamento della famiglia nel progetto.
Tipo di superficie divisa Definisce un parametro per il controllo dei componenti della superficie divisa, ad esempio gruppi e modelli. In questo campo è possibile utilizzare le formule. Questo parametro è disponibile solo per le famiglie di volumetrie.