Informazioni su visibilità e livello di dettaglio delle famiglie

La visibilità determina in quale vista viene visualizzata la famiglia e il relativo aspetto in quella vista.

Solitamente, quando un elemento viene creato da una famiglia, la geometria dell'elemento cambia a seconda della vista corrente. Nella vista di pianta, si può visualizzare una rappresentazione bidimensionale dell'elemento. Nelle viste 3D o di prospetto, è possibile visualizzare una rappresentazione tridimensionale dell'elemento completamente dettagliata. La visualizzazione di diversi livelli della geometria è flessibile.

Ad esempio, è possibile creare un telaio di porta e rappresentarlo tramite linee. Oppure è possibile estrudere il telaio della porta in modo da creare una vista 3D.

Il livello di dettaglio determina la visibilità degli elementi a diversi livelli di dettaglio.

Ad esempio, è possibile creare una porta con un determinato ornamento. Quindi è possibile decidere di visualizzare l'ornamento soltanto ad un determinato livello di dettaglio.

È possibile controllare il livello di dettaglio in una vista di progetto utilizzando l'opzione Livello di dettaglio nella barra dei controlli della vista. È possibile impostare la visibilità e il livello di dettaglio delle geometrie 2D e 3D della famiglia prima o dopo averle create.

Le famiglie possono essere soggette o meno a taglio. Se è possibile eseguire il taglio, quando il piano di taglio di una vista di pianta interseca la famiglia, questa viene visualizzata come tagliata in tutti i tipi di viste. Se non è possibile eseguire questa operazione, la famiglia viene visualizzata in proiezione, indipendentemente dal fatto che sia intersecata o meno dal piano di taglio.

È possibile stabilire se una categoria di famiglie è soggetta a taglio nella finestra di dialogo Stili degli oggetti (accessibile facendo clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazioni Stili degli oggetti). Se la colonna Spessore di linea, Taglio è disattivata, la categoria non è soggetta a taglio.