Parametri di famiglia energia

Quando si crea un parametro di famiglia energia, specificare il tipo di parametro nella finestra di dialogo Proprietà parametro.

Nell'Editor di famiglie, fare clic sulla scheda Creagruppo Proprietà (Tipi di famiglia). Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, in Parametri, fare clic su Aggiungi. In Disciplina, selezionare Energia. In Tipo di parametro, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Nome Descrizione
Energia Consente di rappresentare il consumo di energia.
Coefficiente di scambio termico Valore dello scambio termico tra due oggetti o materiali per unità di area e unità di differenza di temperatura.
Resistenza termica Valore della resistenza al flusso di calore di un oggetto o un materiale per unità di lunghezza e unità di differenza di temperatura.
Massa termica Rapporto tra il calore applicato ad un oggetto o materiale e la variazione di temperatura risultante.
Conducibilità termica Coefficiente di conducibilità del flusso di calore di un oggetto o un materiale per unità di lunghezza e unità di differenza di temperatura.
Calore specifico Quantità di calore necessaria per innalzare la temperatura di un oggetto o un materiale di un'unità di temperatura, per unità di massa e unità di differenza di temperatura.
Calore specifico di vaporizzazione Quantità di calore necessaria per convertire lo stato di un materiale da liquido a gassoso, per unità di massa.
Permeabilità Coefficiente di trasferimento di umidità tra due oggetti o materiali, per unità di area e unità di pressione.