Video: creazione e utilizzo di elenchi di tavole

Utilizzare gli elenchi di tavole per creare abachi di tavole nel progetto e precompilare le tavole nell'elenco come segnaposti.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un elenco di tavole.
  2. Ordinare le tavole nell'elenco.
  3. Creare una tavola segnaposto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare gli elenchi di tavole per pianificare le tavole contenute in un progetto.

È inoltre possibile aggiungere tavole segnaposto a un elenco di tavole per rappresentare le tavole contenute nel gruppo di documenti ma non nel progetto o tavole che verranno aggiunte al progetto in un secondo momento.

Per creare un elenco di tavole, selezionare la scheda Vista, quindi fare clic su Abachi > Elenco tavole. Selezionare i campi per l'elenco di tavole. In questo caso, selezioniamo il numero e il nome della tavola. Vengono elencate tutte le tavole attualmente contenute nel progetto.

Quando un progetto prevede consulenti che contribuiscono con tavole al gruppo di documenti, ma che lavorano nel proprio modello di Revit, è possibile includere le loro tavole come segnaposti nell'elenco di tavole. Fare clic su Inserisci riga di dati per aggiungere una tavola segnaposto. Quindi, immettere il numero e il nome della tavola. Aggiungere tavole all'elenco di tavole secondo necessità. Potrebbe essere necessario un ulteriore ordinamento dell'elenco di tavole.

In questo esempio, le tavole vengono ordinate in base alla disciplina, pertanto è necessario un campo aggiuntivo. Nella scheda Campi, aggiungere il campo Progettato da. Nella scheda Ordinamento/Raggruppamento, selezionare l'ordinamento in base al campo Progettato e poi in base al Numero della tavola. Questa logica di ordinamento consente di raggruppare le tavole in base alla disciplina e poi in ordine numerico crescente. Selezionare Intestazione e Riga vuota per separare le sezioni dell'elenco di tavole. Completare il campo Progettato da. Se è richiesto un ordinamento ulteriore, è possibile aggiungere altri campi o un parametro di progetto.

In questo esempio, viene utilizzato un parametro di progetto Ordinamento disciplina per definire ulteriormente l'elenco di tavole. È possibile nascondere un campo nell'elenco di tavole. Selezionare la scheda Formattazione, quindi selezionare il campo da nascondere e selezionare la casella di controllo Campo nascosto.

In questo esempio, entrambi i campi utilizzati per l'ordinamento sono nascosti. Nel Browser di progetto, fare clic sul titolo dell'elenco di tavole e trascinarlo per posizionare l'elenco in una tavola. In questo esempio, le linee di griglia dell'elenco di tavole sono state disattivati nella proprietà dell'aspetto prima del posizionamento. Se un elenco di tavole include tavole segnaposto, queste ultime possono essere utilizzate per la creazione di tavole nel progetto. Fare clic su Nuova tavola, quindi nella finestra di dialogo Nuova tavola selezionare una tavola segnaposto. Viene creata una tavola con le proprietà definite dalla tavola segnaposto.

Utilizzare gli elenchi di tavole e le tavole segnaposto per organizzare e presentare la documentazione.