Informazioni sulla funzione di muri, pavimenti e piattaforme edificio per l'esportazione in formato gbXML

Quando si esportano superfici analitiche in gbXML, il parametro del tipo Funzione ha effetto su muri, pavimenti e piattaforme edificio, come illustrato di seguito.

Superfici esterne

Se un muro presenta due vani adiacenti e la sua funzione è Esterno, Fondazione, Zoppo o Intradosso, esso viene visualizzato come superficie interna. Se invece presenta un solo vano adiacente, viene visualizzato come superficie esterna.

Nota: Se è posizionato al di sotto del piano del terreno, infine, viene visualizzato come superficie sotterranea, indipendentemente dalla funzione.

Superfici interne

Se la funzione di un muro è Interno o Nucleo, esso viene visualizzato come superficie interna, indipendentemente dal numero di vani adiacenti.

Superfici del solaio

Se la funzione di un pavimento o di una piattaforma edificio è Esterno, l'elemento viene visualizzato come superficie del solaio.

Nota: Se una superficie si trova al di sotto del piano del terreno ed è adiacente ad un vano e al suolo, essa è classificata come sotterranea, indipendentemente dalla funzione.

Superfici del pavimento

Se la funzione di un pavimento o di una piattaforma edificio è Interno, l'elemento viene visualizzato come superficie del pavimento.

Superfici ombreggiate

Se la funzione di un muro, di un pavimento o di una piattaforma edificio è Esterno, Fondazione, Zoppo o Intradosso, l'elemento crea superfici ombreggiate.

Se la funzione di un muro, di un pavimento o di una piattaforma edificio è Interno o Nucleo, l'elemento non crea superfici ombreggiate.