Utilizzare ViewCube per spostarsi all'interno delle viste 3D. Questo strumento di navigazione fornisce feedback visivo sull'orientamento del modello corrente e consente di regolare il punto di vista del modello.
Il ViewCube è un'interfaccia su cui è possibile fare clic e che si può trascinare per alternare tra la vista standard e quella assonometrica del modello. Il ViewCube consente di visualizzare e comprendere il punto di vista corrente del modello quando la vista viene modificata.
Quando si visualizza ViewCube, questo viene mostrato in un angolo dell'area di disegno sopra il modello, in stato inattivo (trasparente). Quando si posiziona il cursore sul ViewCube, lo strumento viene attivato (opaco).
Trascinare il ViewCube o farvi clic sopra per passare ad una delle viste preimpostate disponibili, ruotare la vista corrente o spostarsi sulla vista Inizio del modello.
È possibile controllare l'aspetto del ViewCube, incluse la trasparenza, la dimensione, la posizione, l'orientamento di default e visualizzazione della bussola ad esso relativi.
La bussola viene visualizzata sotto il ViewCube per indicare la direzione in cui il nord è definito per il modello. Fare clic sulle lettere corrispondenti ai punti cardinali della bussola per ruotare il modello oppure fare clic e trascinare una delle lettere dei punti cardinali o l'anello della bussola per ruotare interattivamente il modello attorno al punto di rotazione.