È possibile visualizzare unità di quota alternative configurabili insieme alle unità principali.
In questo video è mostrato quanto segue:
È possibile visualizzare unità di quota alternative insieme alle unità di progetto principali per tutti i tipi di punti quotati e quote permanenti. Ad esempio, è possibile visualizzare unità di misura metriche e imperiali contemporaneamente in una stringa di quote.
Selezionare una quota, quindi fare clic su Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. È possibile definire unità di quota alternative nelle proprietà del tipo per il tipo di quota. In questo esempio, cambieremo il tipo di quota Allineata per visualizzare le unità alternative.
È possibile utilizzare 4 proprietà per configurare le unità di quota alternative. Specificare se visualizzare le unità alternative sulla stessa linea alla destra delle unità primarie o sotto le unità primarie. Fare clic sul pulsante per la proprietà Formato unità alternative per specificare i dettagli, ad esempio le unità di misura, l'arrotondamento e un simbolo di unità, se necessario.
Se lo si desidera, è possibile aggiungere un prefisso e un suffisso per le unità alternative. In questo esempio, utilizzeremo la parentesi intorno alle unità alternative affinché sia più semplice distinguerle dalle unità primarie. Ora è possibile visualizzare le unità alternative e quelle principali per tutte le quote create con il tipo di quota Allineata nel progetto. Se si modifica un riferimento nella quota trascinando il controllo linea di guida, le unità primarie e alternative vengono aggiornate automaticamente.
Utilizzare questa funzione per personalizzare la visualizzazione delle unità per altri tipi di quote, secondo le esigenze.