Alcuni architetti si avvalgono di bozze per pianificare i requisiti della documentazione di un progetto. Una bozza è un piano approssimativo delle tavole che si desidera includere nella documentazione edilizia, nonché dei disegni, degli abachi o di altre informazioni da visualizzare in ciascuna tavola.
Creando una bozza si può garantire con maggiore certezza che la documentazione edilizia finale contenga tutte le informazioni necessarie. È possibile utilizzare questo metodo anche per verificare se la documentazione edilizia è conforme agli standard adottati dalla propria organizzazione.
In Revit è possibile creare una bozza digitale. In primo luogo, aggiungere le viste necessarie (disegni e abachi) al progetto, quindi eseguire uno schizzo del progetto di base del modello di edificio. Aggiungere le tavole desiderate al progetto e assegnare a ciascuna di esse un nome e un numero. Quindi aggiungere le viste alle tavole appropriate. Se lo si desidera, è possibile impostare in questa fase la scala, i titoli e altri attributi delle viste in modo che nelle tavole siano utilizzate le impostazioni desiderate.
Anche se nelle viste e nelle tavole non è ancora visualizzato il progetto completo, ne viene comunque fornita una struttura generale. Man mano che si sviluppa il modello di edificio nelle viste del progetto, gli abachi vengono aggiornati di conseguenza e nelle tavole vengono visualizzate le informazioni corrette. Questo metodo semplifica il processo di documentazione del progetto.
Quando si crea una bozza digitale che riflette gli standard aziendali o una tipica configurazione di progetto, è possibile creare un modello di progetto dal progetto stesso.
Pianificazione delle tavole mediante una bozza digitale