Definizione della visibilità delle categorie di elementi

Mostrare o nascondere gli elementi in una vista in base alla relativa categoria o sottocategoria.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nell'area di disegno e scegliere Sostituisci grafica vistaPer categoria.
  2. Per nascondere tutti gli elementi della categoria selezionata nella vista, nella finestra di dialogo Grafica categoria specifica della vista, deselezionare la casella di controllo Visibile.
  3. Per nascondere altre categorie di elementi o le sottocategorie selezionate, fare clic su Apri la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.

    Se si utilizza questo metodo, la categoria dell'elemento risulta già evidenziata quando viene visualizzata la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.

    In alternativa, fare clic sulla scheda Visualizzagruppo Grafica (Visibilità/Grafica) oppure digitare il tasto di scelta rapida VG.

    Nota: Se si apre la finestra di dialogo Visibilità/Grafica quando la vista corrente è una vista di disegno, vengono visualizzate solo le categorie visualizzabili in quel tipo di vista.
  4. Fare clic sulla scheda Categorie del modello, Categorie di annotazioni o Categorie importate.
  5. (Facoltativo) Utilizzare l'Elenco filtri per filtrare le categorie per disciplina.

    Se l'elenco filtri è disattivato, selezionare Mostra le categorie <tipo> in questa vista.

  6. Per mostrare o nascondere elementi, selezionare o deselezionare la casella di controllo nella colonna Visibilità per la categoria o una sottocategoria.

    Se si deseleziona la casella di controllo di una categoria, tutte le sottocategorie di quella categoria non saranno visibili nella vista.

  7. Per nascondere tutte le categorie, deselezionare la casella di controllo nella parte superiore della scheda. Ad esempio, per nascondere tutte le categorie del modello, deselezionare la casella di controllo Mostra le categorie del modello in questa vista.
  8. Fare clic su Applica per visualizzare le modifiche e su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Controllo della selezione di categorie