La regione di taglio definisce i contorni di una vista di progetto.
È possibile visualizzare una regione di taglio per modello e una per annotazioni in tutte le viste di progetto grafiche. Le viste di prospetto 3D non supportano la regione di taglio per annotazioni.
Per utilizzare le regioni di taglio, è possibile:
La regione di taglio per modello taglia gli elementi del modello e gli elementi di dettaglio (ad esempio le linee di isolamento e di dettaglio) in corrispondenza del contorno di taglio del modello.
Quando le estensioni 3D intersecano la regione di taglio del modello, le estensioni 2D degli elementi di riferimento (griglie e livelli) vengono automaticamente ridimensionate in base ai bordi del contorno di taglio. Quando si disattiva la regione di taglio (opzione Non ritagliare vista), gli elementi di riferimento non vengono ridimensionati, ma vengono visualizzati con le dimensioni originali con cui sono stati creati.
Una regione di taglio per annotazioni taglia completamente gli elementi delle annotazioni quando tocca una punto qualsiasi di tali elementi, di conseguenza non si hanno annotazioni parziali. Le annotazioni (come simboli, etichette, note chiave e quote) che fanno riferimento a elementi del modello nascosti o tagliati non vengono visualizzate nella vista anche se si trovano all'interno della regione di taglio per annotazioni. Ad esempio, se una porta è stata tagliata dalla vista con il contorno di taglio del modello, l'etichetta della porta non sarà visibile anche se si trova all'interno del contorno di taglio dell'annotazione.
Il contorno di taglio dell'annotazione non viene visualizzato per default quando si visualizzano regioni di taglio in una vista primaria. Il contorno di taglio dell'annotazione viene visualizzato per default quando si visualizzano regioni di taglio in viste dipendenti o di dettaglio.