È possibile aggiungere un file di cartiglio precedentemente esportato in formato DXF o DWG.
I cartigli creati con altre applicazioni CAD possono essere importati in Revit. Alcuni testi del cartiglio importato potrebbero contenere informazioni specifiche del progetto o della tavola. Sostituire questi testi con i parametri Revit in modo da aggiornare automaticamente le informazioni.
Come importare un cartiglio
Se il cartiglio importato utilizza dimensioni non standard, selezionare il file Nuove dimensioni.rft e fare clic su Apri.
Se il cartiglio importato non è visibile nell'area di disegno, digitare ZF, vale a dire la scelta rapida per Adatta alla finestra.
In Revit, quando è stato selezionato un cartiglio nella finestra di dialogo Nuovo, nell'area di disegno sono state inserite delle linee. che definiscono le dimensioni dell'area di stampa per la tavola. Se le dimensioni del cartiglio importato sono superiori o inferiori a quelle del cartiglio selezionato, trascinare le linee fino ai bordi del cartiglio.
Se il cartiglio importato contiene del testo, eseguire un'esplosione completa per scomporre l'oggetto importato nei singoli oggetti che lo compongono. Quindi eliminare il testo del cartiglio e sostituirlo con testi etichetta di Revit. Quando si aggiunge una tavola ad un progetto, i testi etichetta vengono aggiornati in modo da visualizzare le informazioni specifiche del progetto o della tavola.
Per esplodere il file importato:
Nella barra di stato vengono visualizzate le seguenti informazioni:
Oggetti in famiglie : Simbolo di importazione : posizione <Non condiviso>.
È adesso possibile selezionare linee o porzioni di testo individuali e spostarle o eliminarle.
Ad esempio, se il cartiglio importato include il segnaposto Nome del cliente, selezionare questo testo ed eliminarlo. Sostituirlo quindi con il parametro Nome del progetto fornito da Revit oppure con un altro parametro definito dall'utente.