Video: creazione di viste di prospetto

Creazione di una vista di prospetto del modello di edificio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere le quattro viste di prospetto esterne che si trovano in un modello di default di Revit.
  2. Creare una vista di prospetto interna o esterna aggiuntiva.
  3. Posizionare un simbolo di prospetto in una vista di pianta.
  4. Posizionare la nuova vista di prospetto nel browser e aprirla.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si inizia un nuovo modello con un modello di default, vengono posizionati nella vista quattro contrassegni della vista di prospetto.

Per creare una nuova vista di prospetto, fare clic sulla scheda Vista, quindi fare clic su Quota altimetrica. Nel Selettore di tipo, selezionare la quota altimetrica esterna o interna. Ciò consente di controllare dove la quota altimetrica comparirà nel Browser di progetto. In questo esempio, verrà creata una quota altimetrica esterna.

Quando si posiziona il contrassegno di prospetto, in Revit viene allineato il contrassegno alla geometria vicina. Si può anche passare da una direzione all'altra utilizzando il tasto TAB. Fare clic per posizionare il contrassegno di prospetto. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla quota altimetrica nel Browser di progetto e rinominare la quota altimetrica.

Per aprire la vista di prospetto, fare doppio clic sulla freccia della quota altimetrica o fare doppio clic sul nome nel Browser di progetto. Selezionare la freccia del contrassegno per visualizzare le estensioni della vista di prospetto. Utilizzare i grip per controllare la regione di taglio e la profondità della vista.

Man mano che il modello cambia, in Revit vengono aggiornate automaticamente le viste di prospetto.