È possibile creare abachi, computi delle quantità e dei materiali e analizzare i componenti e i materiali utilizzati in un progetto. Un abaco rappresenta un tipo di visualizzazione del modello alternativa.
Scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Abachi
(Abaco/Quantità)
(Abaco grafico dei pilastri)
(Computo dei materiali)
(Elenco tavole)
(Blocco annotazioni)
(Elenco viste)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sugli abachi
È possibile visualizzare elenchi di elementi di qualsiasi tipo in un modello.
Esportazione di un abaco
È possibile esportare i dati dell'abaco in un file di testo delimitato, che può essere aperto e modificato dai programmi di fogli di calcolo.
Abachi chiave
È possibile definire e utilizzare chiavi per automatizzare l'aggiunta di informazioni sugli abachi omogenee.
Computi dei materiali
È possibile visualizzare maggiori dettagli relativi all'assieme di un componente mediante elenchi di sottocomponenti o di materiali.
Abachi quadri elettrici
Per i sistemi elettrici, gli abachi quadri elettrici includono informazioni sul pannello, i circuiti collegati al pannello e i carichi corrispondenti.
Abachi grafici dei pilastri
Negli abachi dei pilastri, i pilastri vengono identificati tramite le intersezioni delle linee di griglia e i rispettivi vincoli e offset di base e altezza. Il loro posizionamento nell'abaco dipende da tali elementi di identificazione.
Proprietà dell'istanza della vista abaco
È possibile modificare le proprietà della vista abaco per modificare campi, stile di visualizzazione, orientamento e altre proprietà dell'abaco.