Quando si installa Revit, è necessario conoscere alcuni file importanti contenuti nella cartella UserDataCache e nella cartella del profilo utente.
File contenuti nella cartella UserDataCache
La cartella UserDataCache si trova nel seguente percorso:
C:\ProgramData\Autodesk\<nome prodotto e versione>\UserDataCache
Tale cartella contiene i seguenti file, che forniscono le impostazioni di default per ogni utente:
- MaterialUIConfig.xml
- OmniClassTaxonomy.txt
- Revit.ini
- shxfontmap.txt
File contenuti nella cartella del profilo utente
Quando si avvia il software Revit per la prima volta, la cartella del profilo utente mobile viene creata nel seguente percorso:
C:\Utenti\<nome utente>\AppData\Roaming\Autodesk\Revit\<nome prodotto e release>
I file della cartella UserDataCache vengono copiati nella cartella del profilo utente. Durante l'uso di Revit, vengono utilizzate le informazioni memorizzate nei file del profilo utente anziché quelle memorizzate nei file della cartella UserDataCache.
Nota: Se si inserisce una copia di KeyboardShortcuts.xml nella cartella UserDataCache, quando si avvia il software per la prima volta i tasti di scelta rapida personalizzati vengono copiati anche nella cartella del profilo utente.
La cartella CefCache si trova nella cartella del profilo utente. Questa cartella viene creata quando si avvia Revit e contiene informazioni relative all'attività di navigazione nativa di Revit.
Ciò che cosa significa?
- Se Revit non è mai stato avviato nel computer, è possibile personalizzare i file nella cartella UserDataCache, ad esempio Revit.ini. Le versioni personalizzate dei file vengono copiate nella cartella del profilo utente all'avvio di Revit e vengono utilizzate quando si usa il software.
- Se Revit è già stato avviato nel computer e si desidera personalizzare uno di tali file, è necessario modificare la copia memorizzata nella cartella del profilo utente. Le modifiche apportate ai file nella cartella UserDataCache non incidono sul software.
- La copia utente del file Revit.ini può essere eliminata, determinando la creazione di un nuovo file Revit.ini dalla copia UserDataCache alla successiva avvio di Revit.