Utilizzo del calcolatore di configurazione dell'interfaccia utente

Come alternativa al controllo degli strumenti e delle funzionalità di analisi di Revit mediante la finestra di dialogo Opzionischeda Interfaccia utente, è possibile definire l'impostazione DisciplineOption nel file Revit.ini utilizzando un valore specificato dal calcolatore di configurazione dell'interfaccia utente.

Nota: L'impostazione DisciplineOption è valida esclusivamente per Autodesk Revit. Non è applicabile a Revit LT.

Il calcolatore di configurazione dell'interfaccia utente fornisce esclusivamente un valore per l'impostazione DisciplineOption del file Revit.ini. Non fornisce valori per altre impostazioni del file Revit.ini che possono risultare utili per le installazioni client. Per ottenere valori per le altre impostazioni, attenersi alle istruzioni incluse in Creazione di un file Revit.ini personalizzato.

Come utilizzare il calcolatore di configurazione dell'interfaccia utente

  1. Fare clic su questo collegamento per aprire il calcolatore.
  2. Selezionare gli strumenti e le funzionalità di analisi desiderate per l'utente di destinazione.

    Questa impostazione corrisponde alle impostazioni di Strumenti e analisi, nella sezione Configura della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

  3. Annotare il valore intero risultante.
  4. Creare una copia del file Revit.ini.
  5. Mediante un editor di testo, modificare il file Revit.ini.
  6. Nella sezione UserInterface del file, impostare come valore di DisciplineOption il numero intero restituito dal calcolatore di configurazione dell'interfaccia utente.

    Esempio:

    [UserInterface]
    DisciplineOption=6637
    
  7. Durante la creazione di un'installazione client, utilizzare l'opzione Personalizza impostazioni applicazione per specificare il file Revit.ini personalizzato.