È possibile impostare il piano di lavoro desiderato in base al nome o mediante la selezione dell'intero piano o di una linea dello stesso.
- Nella barra multifunzione, fare clic su (Imposta).
- Scheda Architetturagruppo Piano di lavoro (Imposta)
- Scheda Strutturagruppo Piano di lavoro (Imposta)
- Scheda Sistemigruppo Piano di lavoro (Imposta)
- Editor di famiglie: scheda Creagruppo Piano di lavoro (Imposta)
- Nella finestra di dialogo Piano di lavoro, selezionare una delle opzioni seguenti in Specifica un nuovo piano di lavoro:
- Nome: scegliere un piano di lavoro disponibile nell'elenco, quindi fare clic su OK.
L'elenco include livelli, griglie e piani di riferimento con nome.
- Seleziona un piano: Revit crea un piano coincidente con il piano selezionato. Selezionare questa opzione e fare clic su OK. Spostare il cursore sull'area di disegno per evidenziare i piani di lavoro disponibili, quindi fare clic per selezionare il piano desiderato.
È possibile selezionare tutti i piani a cui possono essere assegnate quote, comprese le superfici dei muri, le superfici dei modelli collegati, le superfici delle estrusioni, i livelli, le griglie e i piani di riferimento.
- Seleziona una linea e usa il piano di lavoro su cui era stata disegnata: Revit crea un piano di lavoro complanare con quello della linea selezionata. Selezionare questa opzione e fare clic su OK. Spostare il cursore sull'area di disegno per evidenziare le linee disponibili e fare clic per selezionare la linea desiderata.
Nota: Nell'ambiente di progettazione concettuale, è possibile selezionare un piano dall'elenco a discesa Piano di posizionamento della barra delle opzioni.
- Se il piano selezionato è perpendicolare alla vista corrente, viene visualizzata la finestra di dialogo Vai a vista. Selezionare una vista e fare clic su Apri vista.