Dividi elementi

Taglia un elemento (ad esempio un muro o una tubazione) in corrispondenza di un punto selezionato o rimuove un segmento compreso tra due punti.

  1. Fare clic sulla scheda Modificagruppo Modifica (Dividi elemento).
  2. Se necessario, selezionare Elimina segmento interno nella barra delle opzioni. Quando si seleziona questa opzione, Revit rimuove il segmento del muro o la linea tra i punti selezionati.
  3. Fare clic sul punto in cui si desidera dividere l'elemento. Se è stato selezionato Elimina segmento interno, fare clic su un altro punto per rimuovere un segmento.
  4. Quando si divide un muro, le parti risultanti dalla divisione costituiscono muri utilizzabili in modo indipendente. Quando si divide un elemento MEP, ad esempio una tubazione, i singoli segmenti non sono più collegati.

    Quando si divide una tubazione, viene aggiunto un raccordo in base alle impostazioni definite nelle preferenze di instradamento. In Revit viene utilizzato il contenuto del campo Unione. Se il campo Unione non è definito, viene utilizzato il contenuto del campo Flangia. Se sono definiti sia il campo Unione sia il campo Flangia, viene utilizzato il contenuto del campo Flangia. Quando si divide un condotto, viene utilizzato il contenuto del campo Unione. Quando si divide una passerella o un tubo protettivo, Revit utilizza il contenuto del campo Unione nelle proprietà del tipo.

    Vedere Definizione delle preferenze di instradamento per i condotti.

    Nota: per le parti di fabbricazione MEP, lo strumento di divisione non inserisce un innesto. Per posizionare un innesto, selezionare l'innesto desiderato nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP, quindi utilizzare lo strumento Inserisci parte. Vedere Strumenti per il posizionamento di parti di fabbricazione in Revit.

    Nota: Il comando Dividi con spazio non è valido per le famiglie di travi del telaio strutturale.