Creare una sottoregione topografica per definire un'area della planimetria che richiede un tipo di materiale diverso.
In questo video è mostrato quanto segue:
Quando si lavora con superfici topografiche in Revit, può essere necessario creare una sottoregione topografica per definire un'area della planimetria che richiede un tipo di materiale diverso, come asfalto o terra.
In questo esempio, verrà creata una sottoregione che include una strada e un'area di parcheggio. Nella scheda Volumetrie e planimetria della barra multifunzione, fare clic sullo strumento Sottoregione. Revit passa alla modalità di disegno, che consente di definire il contorno di una sottoregione.
Utilizzare gli strumenti dei gruppi Modifica e Disegna per disegnare un perimetro chiuso del contorno. In questo caso, viene utilizzato lo strumento Seleziona linee per creare un contorno a partire da un file DWG importato già contenuto nel progetto di Revit. Quando il contorno per l'area di parcheggio e la strada è completo, fare clic su Fine.
Il materiale per la sottoregione viene specificato nella tavolozza Proprietà. Per modificarlo, selezionare il valore Materiale, quindi fare clic sull’utilità di avvio della finestra di dialogo. Nella finestra di dialogo Materiali, selezionare il materiale che si desidera applicare alla sottoregione.
In questo caso, si utilizza Planimetria - Asfalto. Se necessario, è possibile creare un nuovo materiale per la sottoregione dalla finestra di dialogo. Il nuovo materiale viene applicato alla sottoregione. Anche le successive modifiche alla superficie topografica verranno riflesse nella sottoregione.
Utilizzare le sottoregioni in Revit per definire e documentare le condizioni della planimetria del progetto.