Come incollare elementi allineati

Dopo aver copiato gli elementi negli Appunti, selezionare uno degli strumenti Incolla allineato per incollare gli elementi allineati come specificato.

  1. Tagliare o copiare gli elementi negli Appunti.
  2. Fare clic sulla scheda Modificagruppo Appuntimenu a discesa Incolla, quindi selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Allineato ai livelli selezionati: è possibile incollare tutti gli elementi di un modello in uno o più livelli. Nella finestra di dialogo visualizzata, scegliere i livelli in base al nome. Per selezionare più livelli, tenere premuto CTRL durante la selezione.
    • Allineato alle viste selezionate: gli elementi specifici della vista, ad esempio le quote, o specifici della vista e del modello possono essere incollati in viste di tipo simile.
    • Allineato alla vista corrente: consente di incollare gli elementi nella vista corrente. È ad esempio possibile incollare elementi da una vista di pianta ad una vista di dettaglio. La vista deve essere diversa da quella da cui gli elementi sono stati tagliati o copiati.
    • Allineato nella stessa posizione: consente di incollare gli elementi nella stessa posizione dalla quale sono stati tagliati o copiati.

      L'opzione risulta utile per incollare elementi provenienti da diversi workset o diverse varianti di progetto. Può inoltre essere utilizzata per eseguire operazioni di incolla tra due file con coordinate condivise.

    • Allineato a livello selezionato: consente di incollare gli elementi in una vista di prospetto. Poiché è necessario selezionare una linea di livello su cui incollare gli elementi, questo strumento può essere utilizzato soltanto in una vista di prospetto.
      Nota: Non selezionare i livelli utilizzando il Browser di progetto.

Revit esegue l'allineamento degli elementi in base a quanto specificato.