Caricamento di una famiglia con un catalogo dei tipi

Quando in un progetto si carica una famiglia contenente numerosi tipi, utilizzare un catalogo dei tipi per selezionare e caricare solo i tipi desiderati.

Ciò consente di ridurre le dimensioni del progetto e la lunghezza dell'elenco del Selettore di tipo durante la selezione dei tipi di famiglie.

Ad esempio, se viene caricata l'intera famiglia di pilastri strutturali Profilato a C, sarà necessario scorrere decine di tipi di profilati a C per effettuare la selezione. Per semplificare la selezione, caricare un solo tipo di profilato a C, ad esempio C15x40.

Il catalogo fornisce una finestra di dialogo in cui vengono elencati i tipi di famiglia disponibili, i quali possono essere ordinati e selezionati prima di essere caricati nel progetto.

Come caricare una famiglia con un catalogo dei tipi

  1. Creare e salvare il catalogo dei tipi nello stesso percorso (directory) della famiglia da caricare.
  2. In un progetto o in un modello di Revit, fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Carica da libreria (Carica famiglia).
  3. Individuare la directory contenente la famiglia che si desidera aprire.
  4. Selezionare la famiglia (file RFA) da caricare.

    Viene visualizzato il catalogo dei tipi.

  5. Alternativa: come alternativa ai passaggi 2-4, caricare una famiglia utilizzando Distribuzione del contenuto.
  6. Nella colonna Tipo del catalogo dei tipi, selezionare uno o più tipi di famiglia da caricare.

    È possibile selezionare più tipi tenendo premuto il tasto CTRL durante la selezione. È inoltre possibile ridurre l'intervallo di elementi visualizzati selezionando parametri specifici dall'elenco situato nella parte superiore di ciascuna colonna.

  7. Fare clic su Apri.